LE CASALINGHE Ora hanno una preghiera

Ora hanno una preghiera Ora hanno una preghiera ROMA. Da oggi le casalinghe avranno la loro preghiera. La pubblica la rivista "Betania", diretta dalle suore di Betania. «Signore che hai fatto tutte le cose, anche le più umili, fra le quali passo la mia giornata io non posso essere la santa che medita seduta ai piedi del maestro, o che ricama per lui una candida veste di broccato. Bisogna che io diventi una santa qui in cucina. Perciò fa' in modo che io ti piaccia quando accendo i fornelli, quando sorveglio la minestra sul fuoco, quando lavo i piatti e li asciugo. Se ho le mani di Marta, il mio cuore sia quello di Maria. Scusami se non ho il tempo di pregare a lungo. La mia casa riscalda col tuo cuore. E non lasciarmi sola quando sono triste. E con pazienza ascoltami se qualche volta, stanca, mi lamento. Se ti era caro nutrire i tuoi seguaci sulla montagna, sulle rive del lago, provvedi anche ai miei cari che fra poco torneranno». [AdnKronos] presentante di Cristo in terra. Questo libro incentrato sulla speranza, una parola santa, è il precipitato di tutta la vita intellettuale e spirituale del Santo Padre». Ai teologi spetterà il compito di definire il genere cui appartiene l'opera, dato che nella casistica dei documenti papali non è contemplato, finora, il genere della saggistica, mentre quello delle interviste sì. Ed anche in questo campo Giovanni Paolo II ha fatto da pioniere concedendosi più di qualche volta ai registratori di noti giornalisti italiani e stranieri. Dal punto di vista economico si tratta di un affare da capogiro. La tiratura italiana prevista, all'inizio, è di 250 mila copie; si stanno preparando le traduzioni in altre venti lingue e per il francese sono già state scelte le edizioni Plon, che hanno pubblicato il catechi¬

Luoghi citati: Betania, Roma