II risveglio di Albertini & Donadoni

II risveglio di Albertini & Donadoni II risveglio di Albertini & Donadoni Le urla dell'Arrigo ridanno nerbo ai nostri registi Pagliuca Stoichkov lo mette in ginocchio sul rigore, non come i suoi compagni in allenamento che gli sparano pallonate addosso. Ma si sa che in partita è un'altra cosa. Si difende bene nelle altre occasioni, non molte, in cui serve una sua mano: i bulgari non arrivano quasi mai al tiro se non per conclusioni azzardate. E nel caso più difficile uno stinco di Costacurta lo salva da un'ingiusta capitolazione. Mussi Attacca meglio di Tassotti, ma non è inappuntabile quando difende, forse perchè dalla parte sua corrono sia Stoichkov che Sirakov, i pie veloci. Proprio il centrocampista lo punta e lo salta nell'azione del rigore. Nel finale un suo intervento in area è da brividi: percepiamo la sensazione del rigore che Quiniou, appostato meglio di noi, non vede. Può crescere per la finale. Costacurta Causa con Pagliuca un penalty inevitabile e rischia il rigore anche per un mani netto su Kostadinov. Accusa qualche difficoltà quando i bulgari entrano con la palla bassa in area, ma è preciso e ben piazzato sugli attacchi frontali da metà campo. L'ammonizione è parsa eccessiva. Giocheremo la finale senza il difensore di maggiore rendimento: un invito a recuperare Baresi? 7 Maldini Torreggia con eleganza e al 42' sfiora il gol del 3-0 con il suo numero preferito: lo stacco in area su calcio d'angolo. Nel Mondiale che finora l'aveva segnalato per il sex appeal, il figlio di Cesarone comincia ad imporre le qualità del difensore completo. Ora lo attende un compito difficilissimo: in finale sarà lui a dover reggere la difesa. Ma ci riuscì già a Atene con il Barcellona. Benarrivo Non si fa mai sorprendere fuori posizione ed è un complimento per un terzino che la generosità porta spesso a strafare. Begli sprint, cross ancora imperfetti: il suo punto debole in Usa è proprio quando deve rifinire per l'attacco. Non è certamente il miglior specialista nel Mondiale, ma l'aver giocato con continuità l'ha affinato e gli ha permesso di giocare con più autorevolezza. Berti La sua posizione è impegn nel primo tempo funziona dandosi negli spazi liberi qi l'Italia va in vantaggio. Ne presa cala per debito di ossi,1 perchè non riesce a manter concentrazione. Sta di fati, proprio quando i bulgari so stretti a esporsi, Berti noti \ il suo spunto. L'Arrigo lo s; i sinistra ma non si vede il ini. mento.

Luoghi citati: Atene, Barcellona, Italia, Usa