Un nuovo dedalo per il sottopasso

Traffico sconvolto per i lavori da corso Bramante a corso Dante: tutte le deviazioni Traffico sconvolto per i lavori da corso Bramante a corso Dante: tutte le deviazioni Un nuovo dedalo per il sottopasso Da Moncalieri sempre più difficile arrivare in centro Da lunedì un'ennesima modifica alla viabilità per i lavori del sottopasso di corso Dogliotti (angolo corso Bramante) sta provocando nuove difficoltà nel transito verso il centro città. Con il risultato che fra corso Galilei e corso Dante gli automobilisti si infilano in un dedalo di vie cercando invano uno sbocco verso corso Vittorio e il centro. Il controviale di corso Massimo D'Azeglio è stato bloccato. 11 traffico proveniente da Moncalieri vien ora instradato su corso Galilei - dal ponte Balbis al ponte Isabella - fino all'incrocio con corso Dante. Questa innovazione ha portato quindi all'inversione del senso di marcia in corso Galilei, rendendo impossibile, per almeno dieci giorni, la svolta a destra da corso Dante. A questo incrocio stazionano i vigili. Tale modifica è stata resa necessaria dal rifacimento del manto stradale nel controviale di corso Massimo, sul lato del Po. I lavori iniziano da corso Bramante e proseguono per 500 metri fino a corso Dante. Le ruspe stanno smantellando l'asfalto, che verrà rifatto. Spiega l'ingegner Pelissetti, tecnico comunale dei Lavori pubblici: «L'asfalto viene rifatto poiché si deve anche potenziare l'impianto di illuminazione. Poi verranno contor- Gli industriali SUPERMECAN urbani per ottenere le modifiche alla viabilità va fino al 15 agosto. Anche per gli automobilisti che dal centro viaggiano in direzione di corso Dogliotti c'è una novità. All'incrocio con corso Bramante (dove c'è il cantiere delle Molinette) non possono più tirare diritto, ma devono svoltare a sinistra e poi a destra per infilarsi sulla corsia opposta, sul lato del Po. Qui la careggiata dimezzata sta provocando lunghe code per coloro che da Moncalieri nate le alberate e creati nuovi parcheggi interni. Quindi ci sarà la definitiva asfaltura. Questo spiega la deviazione su corso Galilei». Ma appena terminati i lavori su questo lato del Po, analogo blocco verrà effettuato sull'altro controviale, che ora incanala il traffico diretto dal centro verso corso DogliottiCto. In questo caso il progetto è di deviare il transito verso l'esterno, su via Ormea, per altri 10 giorni. 11 periodo richiesto dal cantiere ai vigili Diritto allo Studio Marco e Ugo Ginatta SUPERMERCATO PAM C.SO MASSIMO D'AZEGUO ■ CANTIERE

Persone citate: Balbis, Pelissetti, Ugo Ginatta

Luoghi citati: Moncalieri