Dopo cinque stagioni forse Comi torna in granata di A. B.

Dopo cinque stagioni forse Comi torna in granata Dopo cinque stagioni forse Comi torna in granata TORINO. Assenti Calieri e Bonetto, alla ricerca degli elementi che mancano per allestire una rosa competitiva, è toccato a Zaccarelli fare gli onori di casa a Luigi Simoni, Gianluca Pessotto e Roberto Maltagliati (nella foto, da sinistra) presentati ieri ufficialmente. Mancava la calda accoglienza dei tifosi, ma ci ha pensato il centrocampista Pessotto a scaldare l'ambiente e dare un tocco di sentimentalismo. «E' stato un trasferimento un po' sofferto - dice -. Il Verona mi voleva tenere a tutti i costi, ma io ho minacciato: o il Toro o smetto. Ho l'occasione della vita, non ci rinuncio. Forse sono stato duro, ma giocare nel Torino per me è il massimo. E' una squadra speciale, con tifosi speciali. Il mio ic,;no, dunque, si avvera». E un sogno vive pure il portiere Simoni. Dopo tanto girovagare, meditava di smettere. Ora sembra rinato: «Calieri mi ha chiamato per affiancare Pastine, spero di ricoprire bene il ruolo. Ho una gran voglia di lavorare perché questa occasione significa un rilancio personale ai grandi livelli. Voglio dimostrare di essere tornato quello d'un tempo, il portiere che, secondo Anconetani, era da Nazionale. Perciò ho firmato per una stagione sola». Infine Maltagliati, prelevato dal Parma in comproprietà e inserito nel trasferimento di Mussi in Emilia. Il gigante farà coppia con Tonisi al centro della difesa. «Non ho rimpianti per aver lasciato il Parma - confida -. Nel Toro avrò l'opportunità di giocare con continuità. Con il mio ex allenatore ho avuto un ottimo rapporto, spero di ricreare il presupposto con Rampanti. Alle dipendenze di Scala ho giocato a zona, ma conosco alla perfezione anche il marcamento a uomo sperimentato quando giocavo nel Corsico e nella Solbiatese». Intanto Calieri sta trattando il terzino Sogliano dell'Ancona. Ma la notizia dell'ultima ora è il ritorno di Comi. Il giallorosso, che lasciò il Torino dopo la retrocessione in B ('88-89), diventerebbe il rincalzo di lusso di Tonisi nel ruolo di libero. Capitolo Di Canio: la società granata è stata vicinissima al suo acquisto, un mese fa. Adesso la concorrenza è tanta, il prezzo sale, e Calieri si ò ritirato. Completi, invece, i quadri del settore giovanile. La Primavera sarà affidata a Sala, gli Allievi nazionali a Fantinuoli ed i Giovanissimi a Serami. Confermati gli altri, ad eccezione di Feno e Zanelli, eh: hanno lasciato la società. In sede di cessioni di settore, si registra quella dello stopper degli Allievi, Pazzaglia (classe '77) alla Juve. Il primo giorno della campagna abbonamenti ha fatto intanto registrare una vendita di 1000 tessere. [a. b.]

Luoghi citati: Corsico, Emilia, Torino