Papa Alessandro e Sant'Anselmo avi dei Baggio

Papa Alessandro e Sant'Anselmo avi dei Baggio Papa Alessandro e Sant'Anselmo avi dei Baggio Per Stoichkov e C verrà cambiata la Costituzione ROMA. Un papa, Alessandro II, e un cardinale santo, Sant'Anselmo: sono gli antenati più illustri che vanta la stirpe dei Baggio, di cui fanno parte Roberto e Dino, e che, a quanto pare, risale all'alto Medioevo. Ad assicurare i quarti di nobiltà dei due calciatori della Nazionale è stato l'Istituto araldico fiorentino interpellato da «Unomattina estate», il programma di Raiuno. Secondo lo studio condotto dal direttore dell'Istituto, Luigi Guelfi Camaiani, i Baggio presero il nome dall'antico Badaglum, nel medioevo un villaggio distante circa tre miglia da Milano. «Fin dal sorgere del Comune di Milano i Baggio formarono la nobiltà cittadina che diede appunto alla Chiesa Sant'Anselmo e il papa Alessandro II. Da Milano i Baggio si trasferirono in tutto il Nord Italia: non contraddicono la teoria che li vuole nobili, dunque, i natali dei due campioni, entrambi veneti. SOFIA. Anche se non saranno i campioni del mondo, i calciatori bulgari, per la vittoria storica sulla Germania, avranno comunque la loro medaglia, ma non prima di un ritocco alla Costituzione. Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del presidente bulgaro Zhelyu Zhelev, specificando che il Capo di Stato, prima di partire per New York, dove assisterà alla semifinale contro l'Italia, ha chiesto al Parlamento di emendare l'articolo della carta costituzionale che impedisce alle squadre bulgare di ricevere premi statali. La vittoria sulla Germania è stata accolta con un'euforia senza precedenti: celebrata dai giornali, commentata dalle telefonate entusiastiche degli ascoltatori alla radio statale, che concede meno spazio alle altre notizie, è stata alla fine coronata da imponenti sconti offerti per un'intera settimana dai grandi magazzini di Sofia.

Luoghi citati: Comune Di Milano, Germania, Italia, Milano, New York, Roma, Sofia