Brava persona ma così intollerante

Brava persona Brava persona ma così intollerante Lunedì a pagina 16 della Stampa, articolo «Jackson-Presley, nozze d'oro», viene riportata la seguente affermazione: «Entrambi poi appartengono a comunità religiose che predicano credo radicali, praticate prevalentemente da disperati in cerca di sollievo psicologico: lei sta in Scientology, lui con i Testimoni di Geova». In primo luogo riteniamo che la vita privata, e di conseguenza l'appartenenza religiosa, sia una cosa personale e ci dispiace vedere che il fatto di appartenere a una confessione religiosa sia motivo di interesse e spunto per critiche gratuite. La vita e le scelte della sig.ra Presley (così come quelle del sig. Jackson) sono scelte sue che, in quanto tali, debbono essere rispettate. In secondo luogo l'insinuazione riportata sui praticanti di Scientology (e sui Testimoni di Geova) è frutto di luoghi comuni che vengono di volta in volta affibbiati ai nuovi movimenti religiosi. Giuseppe Tesio Ufficio Stampa Chiesa di Scientology di Torino Oreste del Buono E ci ritroveremo con l'acqua in casa delle case e la perdita dei raccolti. Si sta creando uno stato di paura sia per gli avvenimenti dello scorso settembre 1993 e maggio 1994 e in modo particolare per quelli futuri che saranno, a nostro parere, più disastrosi, perché non sono stati effettuali i lavori di ricostruzione bini, altre rappresaglie. Per ricordare degnamente i fucilati di Leverogne, padri di famiglia e giovani poco più che ventenni, la popolazione di Arvier si riunirà attorno alla loro memoria presumibilmente domenica 11 settembre prossimo. Alessandro Mesère, Aosta Sono un abitante del Comune di Vische (To) e desidero sottoporre alla vostra attenzione la grave situazione che si sta sempre più sovente verificando, sulle esondazioni della Dora Baltea, con il conseguente allagamento

Persone citate: Alessandro Mesère, Giuseppe Tesio, Oreste Del Buono, Presley, Stampa Chiesa

Luoghi citati: Arvier, Comune Di Vische, Torino