Ma il cuore dei ragazzini ha battuto solo per Ambra

Ma il cuore dei ragazzini ha battuto solo per Ambra Ma il cuore dei ragazzini ha battuto solo per Ambra Ragazzini accaldati e incuriositi fin dalle prime ore del pomeriggio hanno aspettato la loro preferita attaccati alle transenne che impedivano l'accesso alla scalinata. «Quando arriva?», si informava qualcuno, «ma siamo sicuri che viene? Io ho letto che sta in crociera», si preoccupava qualcun altro. «Arriva, arriva», tranquillizzava un beninformato. E infatti eccola, in cima alla scalinata a prendere ordini per le ultime prove prima della consacrazione nella serata della moda. Ma niente sfilate per lei. TI solito abito alla Boncompagni, succinto ma innocente, da Lolita insomma, e una delle solite canzoni. Scopiazzando la Turner ha cantato ((Ambra is the best». Dietro le quinte dello spettacolo Ambra è la più timida, la più piccola, la più sconcertata. Guarda le stratop, che la sovrastano di parecchie lunghezze, e si astrae. Intimidita, ben diversa dalla teenager tutta mossette e strafottenze che vediamo in tv. Niente capricci per lei. Se Carla Bruni, Marpessa, Claudia Schiffer, Brandy, Nadege e la vulcanica e nudissima Grace Jones, non perdono occasiona per qualche capriccio da diva lei obbedisce ai suoi accompagnatori come un soldatino. «E' la lezione di Boncompagni che tratta le sue ragazze come soldati di leva», spiegano. E forse sarà così, perché vista la L'azienda: «La meta è il scia di ammiratori che ieri l'hanno aspettata, poi guardata, e poi ancora sognata, Ambra qualche ragione per sentirsi diva l'avrebbe. Ma ieri oltre a questa piccola diva, Piazza di Spagna ha consacrato altre fresche ascese al successo. Quelle delle signore della seconda Repubblica, le mogli e compagne dei nuovi potenti dell'era Berlusconi. La bellissima, e sempre molto vestita, Donatella Dini e la sfolgorante Angela Tatarella dalle lunghe chiome rosse e dal fisico da mannequin, accompagnata dal marito che eia affiancato dal collega ministro Bernini, con signora. Insieme a loro Maddalena Letta, Carol von Storer Martino. Elegantissima Cecilia Pirelli, compal ri sanamento, il rischio è