Pds via libera a D'Alema Congresso a gennaio

Il leader: «Serve uno sforzo unitario» Il leader: «Serve uno sforzo unitario» Pds, via libera a D'Afonia Congresso a gennaio In segreterìa cinque volti nuovi Mauro Zani sarà il coordinatore a preparerà un'assemblea degli eletti progressisti aperta agli altri gruppi di opposizione democratica «per fare il punto sui primi due mesi di governo Berlusconi e di opposizione». Intanto bisognerà pensare alla riorganizzazione del partito e del sistema di relazioni del pds considerando anche il congresso della Cgil, della Lega delle Cooperative e le feste dell'Unità. «Per queste ragioni - ha affermato D'Alema - propongo di spostare il congresso a fine gennaio». «Nella nomina delle Commissioni - ha precisato si è ritenuto di tener conto della preparazione del congresso attraverso iniziative di approfondimento programmatico e ideale che coinvolgano anche forze e interlocutori esterni». Due iniziative dunque, sulle regole e sul lavoro, che offrono il materiale a due relazioni introduttive per il congresso, cui si giunga con uno «sforzo unitario» per dare «una forte proposta politica e programmatica». Quanto alla nuova segreteria, essa «è fondata sul coinvolgimento di compagni che si muovono su fronti diversi e contiene un elemento di continuità rispetto agli ultimi mesi». Visani «avrà un ruolo particolare nella preparazione del congresso», mentre Livia Turco svolgerà il suo compito nel direttivo del Gruppo della Camera. Vincenzo Vita manterrà il suo incarico e avrà come riferimento in segreteria D'Alema, ma dei problemi dell'informazione si occuperà anche Veltroni. [Agi] ROMA. Cinque «nuovi ingressi» nella segreteria, il congresso che slitta a gennaio del 1995, un gruppo centrale che coordina e prepara l'appuntamento congressuale. Sono state queste le proposte avanzate da Massimo D'Alema e che la direzione del pds ha approvato con tre soli astenuti Petruccioli, Visco, Colajanni). In segreteria entrano Claudio Burlando (enti locali), Gloria Buffo (associazionismo e volontariato), Marco Minniti (organizzazione), Claudia Mancina (scuola e cultura), Giorgio Macciotta (lavoro autonomo). Rimangono poi Mauro Zani, che diventa il coordinatore della segreteria, Piero Fassino (esteri), Franco Bassanini (istituzioni, riforma dello Stato e Regioni), Gavino Angius (lavoro dipendente), Davide Visani (con incarico da precisare), Marcello Stefanini (confermato segretario amministrativo). Il direttore de l'Unità, Walter Veltroni, rimane invitato di diritto. Nella sua relazione D'Alema ha sottolineato che le sue proposte sono volte a garantire «la ripresa dell'attività politica e organizzativa e la preparazione del congresso» ed ha ricordato di essersi mosso «nell'ambito del progettato rimpasto della segreteria». La logica è quella del riequilibrio delle funzioni dirigenti di chi ha incarichi parlamentari istituzionali e pubblici e di quelli che non hanno questi incarichi. Prima del congresso dunque una direzione Massimo D'Ale Massimo D'Alema La Provincia Religiosa dei Fratelli delle Scuole Cristiane affida all'amore misericord'oso del Signore E' improvvisamente mancato a Tonno Franco Petronio Deputato Onorario del Parlamento Europeo fratel Dante Fossati Lascia il ricordo di una vita interamente dedicata al servizio educativo dei giovani come insegnante, preside e direttore di istituzioni in particolare: Torino. Collegio San Giuseppe; Milano, Istituto Gonzaga; Paderno, Istituti Filippin. I Confratelli ricordano con affetto la sua costante fedeltà alla consacrazione nella vita religiosa e ringraziano il Signore per il bene operalo tra i giovani. Per lui invocano la sua misericordia e lo raccomandano alle preghiere di quanti lo hanno conosciuto. La Santa Messa esequiale al Collegio S. Giuseppe di Torino giovedì 14 luglio 1994 ore 8.15 con partenza dal Centro La Salle alle ore 8. Seguirà la tumulazione nella tomba dei ..Fratelli» del Cimitero di Torino. Affranta ne dà il triste annuncio la moglie Bianca Schiappacasse, la sorella Gianna Civai, i nipoti Cesare e Gianni con le loro famiglie, i cognati e familiari tutti. Un particolare affettuoso ringraziamento al dott. Aldo Buzzacchino e all'equipe medica. I funerali avranno luogo a Torino nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù via Nizza 56; per orario telefonare 011 437.5677. La salma verrà tumulata nel Cimitero di Laigueglia. — Torino. 12 luglio 1994. Vicini a Bianca, Franca e Carbonio salutano con affetto il loro "GENERALE». Addio FRANCO, un pezzo della nostra vita se ne va con le, sei stato un esempio in politica, sei stato un amico e un fratello che non dimenticheremo mai: — Torino. 11 luglio 1994 Ugo e Mario con Virginia, Carla e figli ricordano con immenso adetto e gratitudine il carissimo zio Massimo Massano Mariano Girardello Walter Altea Roberto Rlgon. Dante Fossati — Torino, 11 luglio 1994. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, i Dipendenti della Trioneuro SpA e della Bimet srl partecipano al dolore della lamiglia Trione per la scomparsa di I nipoti Fossati ricordano con commozione e tanto affetto il carissimo zio DANTE. Cristianamente e mancata all'affetto dei suoi cari Laura Trione Cossalter Emilia Osano — Cuorgnè. 12 luglio 1994. ex impiegata Reale Mutua Assicurazioni L'annunciano: il fratello Quinto con Henny. la cognata Laura, i nipoti Franco con Luciana, Rosalinda con Franco, Rlccardino con Angela, pronipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento all'amica Rina Ponzio e lamiglia Francese. I funerali avranno luogo giovedì 14 luglio alle ore 9 nella cappella delle Residenze Anni Azzurri di Volpiano (To). La cara salma proseguirà per il comune di Caslell'Allero (At), dove sarà tumulata nella tomba di lamiglia. Sono vicini a Edo e lamiglia Vittorio e Serena con Enrico ed Elena, Carlo Vironda e lamiglia, Aldo Carbonatto. La zia Rina Trione con Claudia, Giovanni, Fiorenza, Ilario e familiari partecipano al dolore di Edo per la scomparsa di Laura Trione — Cuorgnè, 12 luglio 1994. — Torino. 13 luglio 1994 E' mancalo Lo zio Zaverlo eccelli partecipa al dolore della lamiglia Trione. — Cuorgnè, 12 luglio 1994. Mario Arpino anni 88 RINGRAZIAMENTI Addolorati lo annunciano la moglie Maria, i figli Armando e Carlo con lamiglie. cognati, nipoti, parenti tutti. Funerali "4 luglio ore 9, nella parrocchia Bealo Bernardo. — Moncalieri, 13 luglio 1994 Ti ricorderemo sempre. Marisa Nando, Gina Satuzza e lamiglie Presidenza, Consiglio di Amministrazione, Sovrintendenza, Direzioni, Dipendenti e Collaboratori del Teatro Regio di Torino partecipano al cordoglio per la scomparsa di La famiglia Rossi di Montelera ringrazia parenti ed amici per la partecipazione al suo lutto per la scomparsa della N. D. contessa Valeria Roma, 13 luglio 1994. La moglie Nina del caro e indimenticabile TEN. COL. COMM. DOTT. Giovanni Botto Fabiano Ruggiero ringrazia commossa per la partecipazione di quanti si sono uniti al suo dolore. Un panico lare e sentito grazie per la manifestazione di stima tributata da personale e comando Aviazione Militare Distaccamento Aeroportuale di Caselle. La S. Massa di trigesima il 5 agosto 1994 ore 18,30 parrocchia Santa Rosa via Beaulard 70 Torino. — Torino, 12 luglio 1994 già Ispettore d'orchestra del Teatro Regio. — Torino, 12 luglio 1994. NECROLOGIE TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cogno me centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n 4 parole) Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. ANNIVERSARI 1991 13 LUGLIO 1994 Pupa Benintendi Torselli Amarti sempre. Dimenticarli mai. La tua mamma, Claudio. Fabrizio. 1984 13 LUGLIO 1994 Luciana Rossetti in Vassallo Con immutato ricordo e rimpianto. 1984 1994 prof. Annamaria Verdoia Con alleno e rimpianto