Maldini è il nuovo Baresi

Maldini è il nuovo Baresi Maldini è il nuovo Baresi Signori scopre di saper fare gli assist Benarrivo Lo sprintarello riesce a piazzare qualche buona corsa conclusa da cross fiacchi o diretti sulle mani di Zubizarreta, che pure non è straordinario nelle uscite. Fa la sua parte decorosamente in difesa dove deve guardarsi dalle avanzate di Ferrer. Come gli altri cala nel finale, in debito di forze dopo la faticaccia con i nigeriani, e anche se sul tiro di Caminero è lui a toccare la palla, non gli si può addebitare la colpa di un autogol. Maldini Molto più sicuro che nelle altre partite, probabilmente sta entrando in forma e i tre infortuni alla caviglia non lo condizionano più sul piano fisico. Svetta di testa e anticipa le punte spagnole nei recuperi, è tra gli ultimi a cedere alla fatica. In questa posizione centrale, si nega il piacere di qualche sgroppata in avanti ma è un piccolo sacrificio rispetto al rendimento che può fornire per peso e per classe al posto di capitan Baresi. Costacurta I segni della fatica si vedono nel secondo tempo con i riflessi che si appannano e il fuorigioco che non scatta al suo comando come nella prima parte della gara. Anche per questo Julio Salinas come centravanti si vede più di Luis Enrique. Ripetiamo il concetto già espresso per le partite di questo Mondiale: il dopo Baresi passa da Costacurta, che ha avuto il merito di migliorarsi enormemente nell'ultimo anno. Tassotti Come Cryuff ad Atene anche Clemente lo giudica il punto fermo della difesa italiana: fermo nel senso della ridotta velocità. Dalla sua parte perciò la Spagna avanza Sergi con l'intento di farlo saltare: la verve del piccoletto di Catalunya non graffia e presto Clemente lo sostituisce con Salinas. Quando sembra che gli si appannino i riflessi arriva il gol del Codino a salvare la barca e anche quelli come lui. Peccato per la gomitata nel finale a Luis Enrique. Conte Stavolta si infortuna durante !■' partita e non prima di giocarla Tra l'altro si procura i crampi (si<gno di grande tensione nervosi! recuperando una palla pericolosa che aveva regalato in area a Fei rer. Non corre quanto nella Juv.^ frenato dalle esigenze tattiche, ma tra pressing e un paio di spunti in verticale fa la sua parte. Berti Sfiora il gol in mezza rovescialo

Luoghi citati: Atene, Spagna