«Volti nuovi Dandini Parietti e Ambra»

«Volti nuovi: Dandini, Panetti e Ambra» «Volti nuovi: Dandini, Panetti e Ambra» ROMA. Sgarbi e la Rai, anzi Sgarbi e gli uomini Rai. In un'intervista all'Espresso il presidente della Commissione Cultura li giudica «a modo suo». Ecco in pillole alcuni sui taglienti giudizi. «Giovanni Minoli gli darei qualche milioni in più al mese e... lo manderei alla portineria di Saxa Rubra». Poi i conduttori di Milano, Italia: solidarietà a Enrico Deaglio, «Gianni Riotta per fortuna è sparito dal video: aveva una faccia troppo normale da impiegato di banca». Demetrio Volcic? «E' vecchio, lo manderei alla radio e metterei al suo posto Igor Man: anche Man ha una certa età, ma è più attuale, più arzillo, ha persino una capigliatura filopunk. Volcic è come Giosuè Carducci, un passatista». Mariolina Sattanino, invece «la metterei a fare il varietà con Luca Giurato, il Pippo Baudo della Seconda Repubblica». E a proposito di Baudo, Sgarbi dice che «lo piazzerebbe nelle retrovie». E la Gruber? «E' di parte ma è gradevole...Anche la Foschini funziona: ha una bella mascella. Bianca Berlinguer è perfetta: asciutta, aristocratica, chic. Ma come conduttrice di tg anche Serena Dandini sarebbe ottima», oppure ((Alba Parietti o una maggiorata intellettuale come Ambra». [r. i.] il tordo, che tanto lo hai fatto per tutta la vita». Sarà la rabbia, ma per un attimo si dimentica di essere diventato progressista: «Meluzzi, sembri una di quelle donne che vogliono fare le intellettuali: una volta una mi regalò una sinfonia dicendo che l'aveva scritta per me: peccato fosse l'Incompiuta di Schubert». L'avvocato Della Valle lo trascina via, cercando di evitargli un altro incrocio pericoloso: stavolta è Storace il neogollista, che fuma dal naso per la nomina di Paissan. «Sgarbi è un'ipocrita. Per avere la poltrona ha fatto anticamera da Fini». La parola al compagno Vittorio: «Vado di corsa, perché sono diventato puntuale come un treno fascista. Storace dovrebbe vergognarsi. Di quello che era. Di quello che è. Persino Berlusconi mi ha ringraziato perché non ho mai chiesto posti a differenza di Ferrara». Entra nella sala della Commisione Cultura e un attimo dopo è già fuori che urla: «Un altro di quelli, un certo onorevole Sidoti! Non vuole che si parli della Fininvest. "Siamo fuori Lasciando un vuoto incolmabile dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro cristianamente è mancato il TEN. COL. COMM. DOTT. E' mancala E' mancata all'affetto dei suoi cari E' serenamente mancato Teresa Varetto vedova Gatti Assunta Peleggi Pedrini Ugo Ricciardi Ne danno il doloroso annuncio i figli Ambrogio con Giuliana, Luisa con il marito Alberto, Paola; Giovanni con Adriana, Barbara, Carlotta e Alberto; parenti tutti Un affettuoso riconoscente ringraziamento all'amico prof. Felice Muratori. I funerali avranno luogo sabato 9 alle ore 8.15 nella parrocchia di Santa Barbara. Non fiori ma opere di bene. — Torino, 7 luglio 1994. Beppe Nelllna Emanuela Allodi partecipano al dolore della famiglia per la perdita della cara Lo annunciano i figli Gigi con Ugo, Clotilde con Maurizio. Edoardo e Jacopo. I funerali avranno luogo sabato 9 ore 11,45 nella parrocchia di S. Agnese. — Torino, 7 luglio 1994. Piero e Camilla sono allettuosamente vicini a Gigi, a Clotilde e a Maurizio e partecipano al loro dolore per la scomparsa del caro amico UGO. Alberto e Alessandra, Claudio e Maria Antonella, Enrico e Cristina, Giulio e Maria Clara, Sergio e Patrizia sono vicini a Clotilde Lucia, Giancarlo, Eralda, Sandro, Gloria, Massimo partecipano al dolore di Clotilde e Maurizio. Stefano e Rina, Gianluca e Orsola con Federico, Valerla con Vanni e figli, Paolo e Roberta con Maria, Giovanna Colmanet partecipano affettuosamente al dolore di Gigi e Clotilde Partecipano al dolore gli amici: Piero Maria Carla Cherasco Eugenio Nicoletta Crocloui Maria Teresa Molo Roberto Luisella Rey Germano Anna Tur inetto. Andrea e Miki sono affettuosamente vicini a Clotilde e famiglia. anni 91 Giovanni Botto Lo annunciano il figlio Angelo e la nuora Loredana. La salma verrà tumulata nel cimitero di Taggia. Con immenso dolore ne dà l'annuncio la moglie Nlna. Insieme a lei lo piangono la zia Elsa, l'affezionatissima Cecilia, cugini, parenti e amici tutti. Un particolare ringraziamento al prof. Grandi e gentili infermiere Nella. Carmela e Lina. I funerali avranno luogo sabato 9 luglio ore 9.15 dall'abitazione di piazza Rivoli 11 (TO) Proseguimento per Castelnuovo Belbo con esequie alle ore 11 nella Chiesa parrocchiale, indi la cara salma verrà tumulata nella tomba di famiglia. Torino, 6 luglio 1994. Sono particolarmente vicini alla signora Nina con affetto, commozione e dolore per la perdita dell'indimenticabile Centallo, 7 luglio 1994. E' serenamente mancato all'affetto dei suoi cari Pino Bertolotto Con grande dolore lo annunciano la moglie Rina, i figli Augusto, Corrado, Guido, Claudio, le sorelle Maria e Pina, il fratello Dino, le nuore Mariticela, Paola, Irene, Maria Grazia, le cognate Emilia, Olga, Giovanna Soppeno, Giovanna Savio, il cognato Lodovico, i nipoti e i cugini. I funerali avranno luogo a Pinerolo sabato 9 luglio, con partenza dall'abitazione alle ore 10. funzione nel Duomo di San Donato alle ore 10,10. — Pinerolo, 7 luglio 1994. Ricorderanno sempre con immenso affetto il caro PINO: le famiglie di Maria Bertolotto-Mogna Pina Bertolotto-Vanore Dino Bertolotto Emilia Bertolotto-Moragllo Giovanna Bertolotto Savio. Partecipano al dolore dell'amico dolt Corrado Bertolotto i colleglli dott. Leonardo Treves e rag Pierre Marie Piretto e Collaboratori dello Studio. E' mancala la cara NONNA ISOLINA Assunta Pedrini — Torino, 7 luglio 1994. Marisa Belila prende parte al dolore dei cari amici Pedrini ricordando la loro MAMMA. Marilena Schaoffer e mamma si stringono con affetto a tutta la famiglia Pedrini in quest'ora di dolore ricordando la cara signora ASSUNTA. Arturo ed enza Molinarlo e famiglia partecipano al dolore. Partecipano gli amici Alberterigo, Borghese, Cossa, Guglielminotti, Malfatto, Noris, Trosarello. Umberto, Enrico, Gabriella, Valerio e Franca commossi partecipano con affetto al dolore per la scomparsa della cara zia ASSUNTA. Condomini ed Amministratore di c.so Ferraris e via Montecuccoli partecipano al dolore della famiglia per la perdila della MAMMA. Improvvisamente ci ha lasciali TEN. COL. COMM. DOTT. Giovanni Botto di cui ricordano con orgoglio le grandi capacità professionali e altrettanto grandi doti morali e umane Milena, Molln, Angelo, Umberto. Torino, 6 luglio 1994. Natalia, Elio, Luca e Daria sono affettuosamente vicini alla carissima Nina condividendo con lei il dolore per la scomparsa dell'amatissimo NINO. Mario ed Anna Magnetto si uniscono al dolore della cara Nina per la scomparsa dell'amico B Serenamente è mancato Giovanni Botto Primo Camporesi Torino, 6 luglio 1994. Isola Giovannini ved. Capo Dolorosamente lo annunciano la moglie Marina, i cognati, i nipoti e i pronipoti. I funerali avranno luogo sabato 9 corr. alle ore 10 nella parrocchia Santi Angeli Custodi (via Avogadro). La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 7 luglio 1994. Umberto e Marco ricorderanno sempre zio PRIMO. Ti siamo vicini Adriana, Mario, Luisella, Carlo Predieri; Mariarosa, Italo, Franco Ortalda. Ada e Luciano si uniscono al dolore di Nina per la perdita del carissimo NINO. Dirigenti, Collaboratori e Maestranze tutte della Nuova Sali partecipano con dolo re al lutto della signora Nina per la scomparsa dello stimatissimo anni 95 A funerali avvenuti, lo annunciano profondamente addolorati i figli Franco, Renzo, Riccardo e rispettivamente famiglie con parenti lutti S Messa di Trigesima sabato 6 agosto ore 18 parrocchia di Lucento — Torino, 7 luglio 1994. Enrichetta Blandino partecipa commossa al lutto per il decesso della consuoccra ISOLINA. Alda Schierano porta nel cuore il ricordo affettuoso della consuocera ISOLINA. Renato e Carla con Enrico, Giorgio e nonna Maria Campo piangono nonna ISOLINA. I Condomini partecipano al lutto per la scomparsa della signora Arnaldo Castagnoli di anni 82 TEN. COL. COMM. DOTT. L'annunciano addolorati la moglie Rita, i figli Bruna, Piero e Franco, la nuora Romana, il genero Walter, i nipoti, pronipoti e parenti tutti. S Rosaiio venerdì 8 luglio ore 20 presso l'Ospedale Civile. Funerali in Giaveno. sabato 9 luglio ore 16,"0 Ospedale Civile. — Giaveno, 6 luglio 1994 I dipendenti della Castagnoli A. & Figli Ascensori partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa dei titolare ARNALDO. Torino, 6 luglio 1994. Improvvisamente è mancata Giovanni Botto Torino, 6 luglio 1994. Il Collegio Sindacale della Nuova Sali prende parte al dolore della signora Nina per la scomparsa dello stimatissimo E' mancato Domenico Albesano TEN. COL. COMM. DOTT. Giovanni Botto di anni 79 Lo salutano la moglie Arnalda, i figli Bruno e Sergio, la nuora Angela, i nipoti Rodrigo e Diego. Funerali sabato 9 luglio ore 8,15 al cimitero di Sassi. Torino, 7 luglio 1994. I Colleghi della Classlc partecipano al dolore di Sergio pei la scompaisa del PAPA'. Torino, 6 luglio 1994. Le ditte Delfo, Mac e Osi prendono parte ai dolore della signora Nina per la perdita dello stimatissimo Margherita Pendino Icone Libori ved. Caquatto dott. Giovanni Botto Torino, 7 luglio 1994 E' mancata Torino, 6 luglio 1994 anni 80 Ugo Galimberti si unisce al dolore della signora Nina per la perdita dello stimatissimo COMM. DOTT. E' mancato Addolorati lo annunciano: la figlia Anna, il genero Angelo Lazzaro, i nipoti Riccardo con Valerla e Simona con Gerry. Funerali venerdi ore 10 da via Barberis 6. San Mauro Torinese, 7 luglio 1994 Virginia Castelli ved. Veronesi Duilio Maspes lo annunciano: la moglie Felicita, il figlio Giorgio con Germana e Gabriele, i consuoceri Estor e Tino Ravicchio e parenti tutti Funerali sabato 9 em. in Pessinetlo Fuori alle ore 10.30 con partenza dalle Molinette alle ore 9.15. — Torino, 7 luglio 1994 Giovanni Botto Lo annunciano il figlio Renzo con la moglie Maria, i cari nipoti Valerio e Dellana. — Torino, 8 luglio 1994 E' mancata all'alletto dei suoi cari Torino, 6 luglio 1994 Micaela con Riccardo sono vicini alla Nini Affettuosamente vicine Gina, Gloria, fami glia Cocchi. ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI Cesarina Fassone ved. Fiorio I signori Oreste Ocule Carlo Pia Dario Orsini Mario Ocule anni 96 Sportelli PK. Via Marenco, 32 LuA/e 8.30-21 (apertura continua) sabato ore 8.30-12.30; 14-21 Domenica e festivi 18,30-21 Cristianamente è mancata Lo annunciano la figlia Piera, nipoti lutti Un ringraziamento al dott Pier Cesare Turbigli per le cure prestate Funerali sabato 9 ore 10 parrocchia Lucento Tumulazione nel cimitero di Collegno. Carolina Bertoli Lissignoli Roberta Ocule Colleghi e Dipendenti tutti della Alcar Srl partecipano al dolore della famiglia Maspes Rivoli, 8 luglio 1994 Lo annunciano i figli Giacomo, Marisa, Franco, Carla e familiari. Funerali venerdi 8 corr ore 16 in Cattedrale Mondovi Piazza, 7 luglio 1994. Torino, 6 luglio 1994