A luglio arrivano i «Prison Blues»

Sloppyjoe's Store, casual d'importazione Sloppyjoe's Store, casual d'importazione A luglio arrivano i «Prison Blues» Sloppy Joe's era il nome di un bar frequentato da Hemingway in Florida; «Sloppy Joe's Store», abbigliamento italiano e d'importazione, è invece un affascinante negozio di Rivoli, nella galleria dove c'era il cinema Camino, in piazza Martiri. Jeans e T-shirts Prison Blues, prodotti nel penitenziario dell' Oregon Titolare Rosina Ducco (nel '70 fu la prima a vendere jeans e casual a Rivoli), che insieme alla sorella Luisa gestisce una boutique da donna in via Vittorio Veneto, e il grande Tela Blu all'angolo con piazza Principe Eugenio. Da Sloppy, in un gradevole ambiente old style, tra vecchi mobili di legno rimessi a nuovo e antiche valigie di cuoio, si trovano le camicie americane di Baggies, le Polo di Fred Perry, tutta la linea della Barbour, scarpe inglesi di Cord, i giubboni Marlboro, i cappelli da pesca della Filson di Seattle, mentre sono in arrivo i jeans e le t-shirts, prodotti nel penitenziario statale dell'Oregon. E ancora magliette ecologiche tinte con colori naturali, zainetti della Outdoor, gilet multitasche, bermuda, jeans estivi, articoli da regalo curiosi. Un arsenale di capi di estremo buon gusto e firme esclusive. «Da Rivoli a Bardonecchia - dice la signora Ducco | - non c'è sicuramente niente del genere».

Persone citate: Barbour, Ducco, Fred Perry, Hemingway, Titolare Rosina Ducco

Luoghi citati: Bardonecchia, Florida, Oregon, Rivoli, Seattle