Pooh in versione acustica a Vigevano Beppe Grillo fa sua la piazza a Rieti

Pooh in versione acustica a Vigevano Beppe Grillo fa sua la piazza a Rieti STASERA ESTATE Pooh in versione acustica a Vigevano Beppe Grillo fa sua la piazza a Rieti MUSICA - A San Giorgio Canavese, Castello Biandrate, ore 20, il Trio Debussy. A Ferrara si inaugura Aterforum Festival, manifestazione dedicata al repertorio musicale antico e contemporaneo. A Palazzo Giulio d'Este, 21,15, prima esecuzione italiana di «Young's Dorian blues in G» con La Monte Young The Forever Bad Blues Band. A Montecatini, Terme Regina, ore 21, l'Orchestra della Toscana in opere di Haydn, Mozart. A Macerata, teatro Lauro Rossi, 21,30, «Diva!», con Michael Aspinall. DANZA - A Pistoia, piazza Duomo, 21,15, il Balletto di Toscana in «Giulietta e Romeo», coreografie di Fabrizio Monteverde. OPERA - «Don Chisciotte» di Roberto Solci in scena da stasera al teatro Rasi di Ravenna. Si tratta di una prima assoluta diretta dallo stesso Solci, regia di Piero Fenati. Sul palco Paoletta Marroccu, Stefano Consolini. TEATRO - Al teatro Greco di Taormina la prima edizione di «Jesus Christ Superstar», di Webber e Rice. Direzione musicale di Dino Scuderi, regia di Massimo Piparo. A Porto Ercole, piazza S.Barbara, ore 22, «Camera caritatis», di Ricchi- Belocchi. «Piazze italiane tra passato e futuro» è il nuovo recital di Beppe Grillo presentato in piazza C. Battisti a Rieti. Al Teatro Romano di Fiesole (Firenze), 21,30, prima nazionale di «Non io. Sabina e le altre», scritto e interpretato da Sabina Guzzanti, regia di Giorgio Gallone. A Sant'Arcangelo di Romagna (Forlì), Castello d'Elsinore, 23,30, «Mal d'Hamlè», scritto, diretto e in- Paolo Rossi in s na a Correggio terpretato da Enzo Moscato. A Bologna, spazio Ruvido, debutta «Ruvido sexy comic circus», di Francesco Freyrie e Daniele Sala che firma pure la regia. A Vignale, Assemblea Teatro nel nuovo allestimento di «In fra li casi», scritto e diretto da Renzo Sicco. A Rovereti© in Piano (Pordenone), 21,15, la rappresentazione «I balconi sul canalazzo», di Alfredo Testoni. FESTIVAL - Si inaugura a Milano, spazio Acquatica, «Sonoria», una tre giorni di concerti ricca di appuntamenti. Tra i big sul palco oggi Huey Lewis & the News, Whitesnake e Aerosmith. Informazioni presso la Barley Arts - 02 7600.9400. A Pelago (Firenze), al via il festival «On The road», incontri con musicisti e artisti della strada. Apre Eklezmer con Faisal Taher e Klezmer Ensamble. POP ROCK e JAZZ - Alla Capannina di Forte dei Marmi, John Lurie & Lounge Lizards. Pooh a Vigevano; Roberto Vecchioni a Marina di Pietrasanta; Grant Lee Buffaloe Strange Fruit a Poggio Calano, A Porto d'Ascoli, per «Musica Viva Musica in giro», Agita Brasil. Irio De Paula a Montemurio; Consorzio Suonatori Indipendenti a Gaio di Spirimbergo; F.F.F. a Napoli. Il rocksinger americano John Hiatt inaugura a Correggio il Festival che annovera nel programma le esibizioni di Elvis Costello, Paolo Rossi, Mau Mau. Daniele Silvestri a Pozzuoli; Stadio a Vignola (Modena); Lionel Hampton & The Golden Man of jazz a Fano dove suona anche Alessio Urso Quintet & Ingrid Jensen. Paolo Rossi in scena a Correggio