Beautiful a quota mille E il successo continua

Stasera, col calcio su megaschermo, torna il festival dopo un anno d'interruzione Ecco la soap opera più amata nel mondo Beautiful a quota mille E il successo continua F trasmessa in settantanove Paesi ed è vista da 85 milioni di persone ROMA. Canale 5 festeggia oggi, la millesima puntata di «Beautiful», la soap opera più seguita in Italia, Finlandia, Belgio, Grecia, Olanda, Danimarca, Svizzera e India. L'episodio di oggi segna un importante traguardo della soap opera, attualmente trasmessa in ben 79 paesi e vista quotidianamente da 85 milioni di persone di ogni razza e cultura. Attualmente negli Stati Uniti, «Beautiful» risulta la terza soap opera più vista in assoluta, e tra le soap della durata di mezz'ora, la più seguita. Secondo un sondaggio «Beautiful» risulta inoltre la più gradita, dopo «Febbre d'amore» (negli Usa prima in classifica), tra le famiglie afroamericane. Pluripremiata, «Beautiful» ha fatto il suo esordio il 23 marzo 1987, sulla rete statunitense CBS, mentre la prima puntata italiana è andata in onda per la prima volta il 4 giugno 1990, riscuotendo un inaspettato clamore. Dopo ben quattro anni, il suo successo non accenna a diminuire: nelle ultime settimane infatti lo share medio della Beautiful»: i p tagonisti soap si aggira intorno al 30 per cento. Significa che la soap non ha ancora stancato il pubblico. Un esperto aveva dichiarato: «E' perché gli affezionati di "Beautiful" sono come i melomani, vogliono sempre la stessa cosa». Quando i «belli» arrivarono in Italia rilasciarono dichiarazioni del tipo: «Negli Usa per avere una parte nello sceneggiato competono ogni volta a centinaia». E Bobbye-Macy disse: «Ci manca il tempo per studiare la parte. Andiamo al trucco, e via di fronte alle telecamere. Così diventiamo, bravi, veloci e responsabili». In previsione delle vacanze estive, a partire da oggi, «Linea Beautiful» ha previsto un servizio aggiuntivo dedicato a tutti gli appassionati. Si telefona al numero 144.222.911 (635 lire al minuto + Iva) e ogni giorno sarà possibile ascoltare il riassunto della puntata andata in onda il giorno precedente, per non perdersi così le appassionanti vicende di Casa Forrester. Beautiful»: i protagonisti

Persone citate: Forrester