A Cesena si odono «I suoni del tempo» «Giuditta» a Trieste con Beruschi

A Cesena si odono «I suoni del tempo» «Giuditta» a Trieste con Beruschi STASERA ESTATE A Cesena si odono «I suoni del tempo» «Giuditta» a Trieste con Beruschi Enrico BeruscMUSICA - «La canzone di Amergin» è il titolo della XII Edizione della rassegna «I suoni del tempo» che si inaugura a Cesena. Nel Chiostro Abbazia del Monte, 21,30, il Balanescu Quartet. A Ravenna, per il Festival, Palazzo Mauro de Andréore 21, l'Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Wolfgang Sawallisch in pagine di Schumann e Mendelssohn. A Sermoneto (Latina), Abbazia di Valvisciolo, ore 20, Bruno e Riccardo Giuranna eseguono un repertorio di Bach, Brahms e Sostakovic. Ad Asti, cortile di Palazzo Gazelli di Rossana, 21,30, l'orchestra d'archi G.B. Viotti diretta da Arturo Sacchetti. Al flauto Gianna Reggio. A Milano, Palazzo Isimbardi, ore 21, l'Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Gianpiero Taverna in composizioni di Britten, Pergolesi e Stravinsky. Al violino Roberto Baraldi. A Cornate Olona (Varese), Monastero di Torba, 20,30, ultimo concerto del ciclo «6 concerti per 6 monumenti». Il Quartetto d'archi dell'orchestra «Guido Cantelli» con la pianista Victoria Terekiev in un repertorio di Schubert e Dvorak. Alla Rocca di Vignola (Modena), ore 21, l'ensemble II Novellino in pagine di musica mediovaie e rinascimentale. DANZA - Ultima serie di coreografie di Martha Graham a Spoleto per il Festi- vai dei Due Mondi. Al Teatro Romano, 21,30, la Dance Company della celebre coreografa presenta «Panorama», Errand into the Maze, «Night journey» e «Maple leaf rag». Direzione artistica di Ronald Pro- OPERETTA - Ultima replica di «Giuditta» nella sala Tripcovich di Trieste (ore 18). La commedia musicale di Franz Lehar è interpretata da Sylvie Calayre, José Cura ed Enrico Beruschi. Regia di Massimo Scaglione, dirige Frank Cramer. Apertura del Festival Musicale a Palermo. Al teatro di Verdura di Villa Castelnuovo «Cin ci la», di Lombardo-Ranzato. Con Massimo Dapporto, Marcello Lippi, Daniela Mazzuccato. Direttore Karl Martin, regia di Filippo Crivelli. CINEMA - Con la proiezione dei film «Moulin Rouge», di E.A. Dupont si inaugura la 12a edi-Daniela Poggi a l'operetta cena a Spoleto zione del Bergamo Film Meeting. Fino al 10 luglio sono in programma retrospettive, una personale dedicata a Jon Jost e al cinema americano indipendente, una mostra. TEATRO - Per «Asti Teatro», a Palazzo del Collegio, 21,45, Cochi Ponzoni, Paolo Rossi, Toni Bertorelli tra gli interpreti di «Jubilàum», di George Tabe-ri. La regia è di Giampiero Solari. In piazza Castigliano, ore 18, ultima replica del Teatro delle marionette astigiane di Vincenzo Tartaglino. A Spoleto, Caio Melisso, ore 21, il testo di Arthur Miller «L'ultimo yankee», con Ray Lovelock, Glauco Onorato, Daniela Poggi, regia di John Crowther. A Sant'Arcangelo di Romagna (Forlì), per il Festival, a Villa Torlonia «Ossicine», di Mariangela Gualtieri, con Cinzia Airoldi, Alessandro Bandini, regia di Cesare Ronconi. Allo Sferisterio «Raccionepeccui», di Giuseppe Bertolucci, con Marina Confalone. Nella Sala Polivalente «Susn», una produzione Teatro Dionisio, regia di Valter Malosti. DANZA - «Bai do sabre» è il titolo dello spettacolo di danze popolari del Piemonte in programma ad Anagni per il Festival del teatro medievale e rinascimentale. Performance in piazza Cavour e in viale Regina Margherita. BLUES - A Pistoia, piazza Duomo, serata conclusiva della rassegna blues. Sul palco, dalle 19, Southside Blues Cats, Enzo Avitabile, «Dusty Roads» con Momesick James, Joe Louis Walker & The Bosstalkers e gran finale con l'unica data europea di George Clinton & The Parliament Funk Ali Stars. JAZZ - Per il «Jazz by the sea», a Fano, Ticinum Jazz Band, Romano Mussolini ali stars con Terry Gibbs & Benny Bailey. Omaggio a John Coltrane al Rainbow di Modena con l'ensemble di Da ve Liebman. UVE - Si inaugura a Forte dei Marmi, nella storica Capannina, il ciclo «Primaestate». Il primo protagonista è Michel Petrucciani et Le Quatuor Graffiti. Ritmo Tribale a Rouano (Milano); Consorzio Suonatori Indipendenti a S. Ilario d'Enza (Reggio Emilia); Africa Unite a Padova. Enrico Beruschi fa l'operetta Daniela Poggi in scena a Spoleto