Nell'estate degli anziani c'è anche il ballo liscio

Nell'estate degli anziani c'è anche il ballo liscio Nell'estate degli anziani c'è anche il ballo liscio Pomeriggi per chi «ha una certa età». Li propongono da oggi sino a fine agosto Uisp, Assessorato per le Risorse Culturali del Comune e Circoscrizioni 6 e 8 nell'inedita rassegna dal titolo La solita estate. Obiettivo prioritario dell'iniziativa: fornire occasioni di svago agli anziani rimasti in città nel periodo delle ferie. Sono quindi in programma pomeriggi all'insegna del ballo liscio, di corsi di ceramica, gite in montagna e al mare, visite a musei cittadini e momenti sportivi. Tre le sedi principali: il parco della Pellcrina, l'Arena Metropolis in viale Boiardo 24 al parco del Valentino e la Cascina Marchesa in corso Vercelli 141. L'inaugurazione di oggi prevede al parco della Pellerina il «Gran ballo d'estate»: protagonista dalle 15 l'orchestra I Bricolage, ospiti d'onore Martin e Mario Piovano. Ingresso libero, degustazione vini a cura dell'Antica Enoteca Del Borgo. Sponsor della giornata McDonald's (offre le bibite) e Traco. La capienza dell'area sfiora i 2 mila posti. Domani si balla invece all'Arena Metropolis nel pomeriggio «Musiche in libertà» mentre alla cascina Marchesa s'inizia il corso di pittura e ceramica a cura degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti. Cominciano entrambi alle 15. Il cartellone della prossima settimana contempla mercoledì le lezioni di pittura e ceramica all'Arena Metropolis, giovedì la gita a Noli organizzata dalla Circoscrizione 8 (costa 12 mila lire, per informazioni telefonare al numero 650.22.47), venerdì la visita al Borgo Medievale a cura della Galleria d'Arte Moderna, sabato il liscio di Attila e i suoi Solisti alla cascina Marchesa. Per informazioni, rivolgersi al 67.71.15. [d. ca.] VISITA

Persone citate: Mario Piovano, Solisti

Luoghi citati: Noli