Guerra allo spaccio, 1200 controlli

Guerra allo spaccio, 1200 controlli Guerra allo spaccio, 1200 controlli Duecento carabinieri impegnati, giovedì notte, nella più capillare retata mai fatta ai Murazzi: fra le 22 e le 5 del mattino, sotto il coordinamento del colonnello Tesser, hanno controllato oltre 1200 persone. Tre sono state arrestate per spaccio di stupefacenti, sei denunciate: tra queste, anche un ragazzino di 13 anni che aveva in tasca un coltello e qualche grammo di hashish. Nell'operazione sono stati sequestrati 500 grammi di hashish e 10 grammi di eroina. I tre arrestati sono Giulia Cardellino, 23 anni, corso Matteotti 21; Rafik Mashbouba, 23 anni, da Casablanca, e Massimo Tolomeo, 28 anni, via Revello 2. Denunciati per il possesso di coltelli e hashish Antonino Randazzo, 18 anni, via San Tommaso 6; Davide Natoli, 20 anni, di Settimo, via Pavese 2; Luca De Virgillis, 21 anni, via Cavalcanti 6/4; Giovanni Crisopulli, 19 anni, di Rivalba, regione San Dalmazzo 66; Davide Cusano, 19 anni, via Venasca 5, e un marocchino di 13 anni. Un centinaio di extracomunitari avevano anomalie nel permesso di soggiorno. Alcune decine di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come tossicomani, e verranno avviati alla disintossicazione. una siringa insanguinata, in un altro un coltello, in un altro ancora ha solo detto di avere l'arma nascosta sotto la giacca. Nell'elenco delle vittime (la più giovane di 17 anni, la più anziana di 79) c'è anche un uomo, sorpreso per strada in via Boc- cherini, a notte fonda. Non tutte le aggressioni sono andate a buon fine: in una, quella ad una donna di nome Alessandra in corso Grosseto, l'uomo ha anche rischiato di avere la peggio. La vittima, di fronte alle minacce dell'uomo, ha reagito ingaggiando con lui una violenta colluttazione, e colpendolo a più riprese con un mazzo di chiavi che aveva nel palmo della mano. Il Ferraraccio ne è uscito piuttosto malconcio, ma con una catenina d'oro che è comunque riuscito a strappare

Persone citate: Antonino Randazzo, Davide Cusano, Davide Natoli, Giovanni Crisopulli, Giulia Cardellino, Luca De Virgillis, Rafik Mashbouba, Tesser, Tolo

Luoghi citati: Rivalba