Toro: Cyprien e Maltagliati

Toro: Cyprien e Maltagliati Toro: Cyprien e Maltagliati MILANO. Il Torino ha ottenuto in comproprietà dal Parma il difensore Maltagliati e ha definito l'acquisto di Jean Pierre Cyprien dal Rennes, la società in cui Calieri ha molti amici. 24 anni, stopper convocato una volta in Nazionale, Cyprien la stagione scorsa ha giocato nel St. Etienne. Maltagliati, 25 anni, un campionato nel Parma, uno nella Solbiatese (C2), tre nel Corsico (dilettanti) ha firmato un contratto biennale qualche attimo prima che venisse definito il prestito al Napoli dell'altro difensore parmigiano Matrecano che il Parma aveva offerto al Toro (ma Calieri voleva Maltagliati). Anche la Juventus si è mossa opzionando il difensore genoano Galante in cambio di una riduzione del parametro di Di Canio. [n. sor.] vinto tutti... Agroppi escluso». E la Juve? «Lippi è l'allenatore giusto, è nato con il pannolino bianconero. Perfetto per la Juve e per la Fiat, misurato, sempre calmo. Buoni gli acquisti, ma io Dino Baggio non l'avrei mai ceduto». E l'Inter? «Puntano tutto su Bergkamp. In Olanda era un fenomeno, ma anche Rush era grandissimo in Inghilterra. Non mi piacciono i giocatori troppo timidi e pallidi». E il Parma? «Buona squadra e buona società, ma in provincia basta un pettegolezzo e non vinci più». Meglio la Roma? «Mi verrebbe da dire che Mazzone è stato... ripreso per i capelli. Carletto ora deve liberarsi dei doppioni, sennò l'anno prossimo li leggerà tutti i lunedì, con titoli a nove colonne». Moggi è arrivato alla Juve... «Non sono più nemico di Luciano. Mi ha spiegato di non essere stato lui a non volermi al Torino. Certo che è furbissimo. Ho capito che era arrivato alla Juve quando i bianconeri hanno acquistato... Paulo Sousa». Continuiamo proprio con il Torino... «Rampanti è bravo, serio ed ha il cuore granata. Calieri non è stupido, prima di fallire vende. Fa bene, magari se ne andrà fra tre o quattro anni e lascerà un bilancio equilibrato e una buona squadra. Per adesso bisogna soffrire, ma meno del previsto».

Luoghi citati: Inghilterra, Milano, Olanda