Potenza, sequestro lampo per figlio del re dei negozi

Potenza, sequestro lampo per figlio del re dei negozi Potenza, sequestro lampo per figlio del re dei negozi POTENZA. Misterioso sequestro-lampo in Basilicata. Un ragazzo di 15 anni, M. F., è stato rapito ieri sera a Muro Lucano: la denuncia è stata fatta ai carabinieri che, meno di due ore dopo, hanno rintracciato il ragazzo alla periferia di Potenza, in buone condizioni di salute. Il giovane è stato portato nella sede del comando provinciale di Potenza dei carabinieri, dove sarà interrogato dal sostituto procuratore del tribunale di Potenza Caterina Marotta, che coordina le indagini. Il sequestro sarebbe avvenuto intorno alle 19,15. Due persone con il viso coperto da calzamaglia avrebbero bloccato il ragazzo (che si trovava all'interno di un'autorimessa) e con la minaccia di coltelli l'avrebbero costretto a salire su un furgone, di colore chiaro e con targa straniera, sul quale si trovava un complice e su cui avrebbero caricato anche la motocicletta del giovane. Un furgone con le caratteristiche simili a quello segnalato (e con a bordo un gruppo di cittadini sudamericani) ò stato intercettato poco dopo, alla periferia di Potenza, da un parente del ragazzo ed è stato bloccato dai carabinieri. Il giovane è stato trovato da un'altra pattuglia di carabinieri dopo pochi minuti (intorno alle 20,45), accanto alla propria motocicletta, ad alcune centinaia di metri dal furgone. Indagini sono in corso per verificare gli eventuali collegamenti fra il furgone fermato dai carabinieri e il sequestro di persona. Altri accertamenti riguardano una telefonata che sarebbe giunta a casa del ragazzo, nella quale si sarebbe parlato del suo sequestro. Il padre del giovane è un rappresentante di generi alimentari, proprietario di un paio di esercizi commerciali. A Muro Lucano, la famiglia è considerata di condizioni economiche agiato, ma non ricche. [e. s.l

Persone citate: Caterina Marotta

Luoghi citati: Basilicata, Muro Lucano, Potenza