«Fini traditore, il partito fascista rinascerà»

«Fini traditore, il partito fascista rinascerà» «Fini traditore, il partito fascista rinascerà» Leccisi (ex di Salò) chiama a raccoltagli scontenti del msi ve «ripulire» l'ambiente... «Non è un problema nostro. Noi ce ne andiamo da un traditore». Almeno su un punto sarà d'accordo con lui: quando definisce «Mussolini il più grande statista del secolo»... «A Fini quella frase gli è scappata. Comunque non c'è bisogno del nostro riconoscimento per sapere che Mussolini è stato un grande uomo politico. E non è il solo di questo secolo». Chi altro? «Winston Churchill. Disse che se fosse stato italiano sarebbe diventato fascista pure lui». All'estero, di questi tempi, c'è un'altra opinione dell'Italia e del suo governo con i ministri di An. Non crede? «Guardi che noi siamo oltre la dit¬ MILANO. «Dichiaro unilateralmente decaduto l'articolo della Costituzione che vieta la ricostituzione del partito fascista». La spara grossa Domenico Leccisi, ex responsabile economico della Repubblica sociale, ex msi, ora neosegretario del «Mon» che sta per Movimento di opposizione nazionale. Nel '46, trafugò la salma di Mussolini dal cimitero di Musocco; 48 anni dopo, oggi e domani, chiama a Viareggio tutti gli ex missini, «quelli disgustati dal traditore Gianfranco Fini». Leccisi, ricominciate con questo convegno all'Hotel Excelsior. Lei, e chi altri ancora? «Io che ho dato impulso a questo movimento e tutti quegli elementi che non si riconoscono più nell'msi, e men che meno in Alleanza Domenico Leccisi, ex responsabile economico della repubblica sociale, neosegretario del «Mon» Nazionale. Siamo indignati dal tradimento di Fini che adesso punta solo alla poltrona». Sì, ma chi ci sarà oltre a lei a Viareggio? Forse Pino Rauti? «No, Rauti no. Lui è un consociativo, appartiene alla schiera dei fiancheggiatori di Fini». Comunque è un bell'aiuto a Fini. Adesso è al governo, de- Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 25 GIUGNO 1994 Crosciti Gianluca; Donadio Alessandro; Abdi Moriamoci; Chicca Giorgia; Marcano Giorgia; Costabello Nicola; Hanafi Anass; Natta Fabrizio; Mavilia Noemi; Altieri Tony; Motta Simone; Giaccone Filippo; Grillo Christian; Amato Barbara; Campanile Rossella; Varando Paola; Giannini Marco; Finocchiaro Federica; Laurenzano Claudia: Prelato Giulia; Vaira Alessandro; Danesi Luca; Gallone Alessandra: Ponzio Melissa. MORTI DENUNCIATI IL 25 GIUGNO 1994 Presso Medicina Legale: Morando Luigi, a. 83. Presso altro luogo dal territorio cittadino: Terazzi Maria ved. Grossini, a. 84, corso Quintino Sella 113. Presso Residenza: Bianco Angelo, a. 92, via Monfalcone 56; Biellì Anselmo, a. 68, via Vicoforte 17; Campese Maria Teresa ved. Borello, a. 90, via Parenzo 112; Chiapperò Eleonora ved. Arizio, a. 92, corso Duca degli Abruzzi 42; Di Nardo Elvira ved. Rispoli, a. 86, via Sandro Botticelli 11/10; Di Nola Antonio, a. 68, via Paolo Della Cella 22/11 ; Fornasero Pietro, a. 75, via Rieti 52/6; Lattes Valeria ved. Cytron, a. 89, via Bernardino Galliari 13; Massari Duilio, a. 33, via A. Palladio 12; Pisati Maria ved. Fioretta, a. B2, via Osoppo 44; Sibona Luciana, a. 60, corso Trapani 26. Presso Ospedali: Andiloro Rosario, a. 72, Giovanni Bosco; Andrels Clelia ved. Rolla, a. 95, Maria Vittoria; Bovone Oscar, a. 76, Molinette; Cantini Francesco, a. 82, Martini; Cavalleris Agnese ved. Torta, a. 90, San Vito; Cirignotta Angela, a. 84, Maurizia™ Umberto I; Contini Luigia ved. Pedrana, a. 96, Mauriziano Umberto I; Dallora Maria Antonietta, a. 84, Maria Vittoria; Fazio Salvatore, a. 65, Giovanni Bosco; Franco Maria Carmela, a. 30, Giovanni Bosco; Grindatto Pietro, a. 82, Molinelte; lannone Lucia, a. 54, Giovanni Bosco: Massara Luigi, a. 81, Molinelte; Oteri Fortunato, a. 68. Mauriziano Umberto I; Santa Isidoro, a. 55, Centro Traumatologico Ortopedico; Santimarla Stefania, ore 1, Ostetrico Ginecologico Sant'Anna; Scaglia Giacomo, a. 66, Molinone: Urslc Margherita ved. Boschet, a. 89, Luigi Einaudi (ex Vecchia Astanteria); Verde Teresa ved. Barbero, a. 86, Martini. Presso Case di Cura, Case di Riposo: Cortiula Ines ved. Venturini, a. 69, Casa di Cura S. Paolo; Ducato Maddalena ved. Leone, a. 95, Casa di Cura Crocetta; Morando Letizia ved. Bianco, a. 90, Casa di Cura S Paolo; Occhimi Maria ved. Cane, a. 79, Casa di Cura Bernini; Pinto Nicola, a. 84, Casa di Cura Bernini; Valenti Rosaria, a. 66, Casa di Riposo San Salvano. Nati 24 — Morti 38 Cristianamente è mancalo Giuseppe Cantù Lo annunciano la moglie Enrica Savio, le tiglio Enza e Annamaria con rispettive lamiglie, sorelle e parenti tutti. Funerali in Cambiano sabato 2 luglio ore 15 da casa. Cambiano, 1 luglio 1994. E' mancato Macedonio Bernardini anni 72 Addolorati lo annunciano la moglie Luigina, la liglia Silvana e il (rateilo Valerio. — Venaria, 30 giugno 1994. Cristianamente è mancato Vittorio Pastelli anni 90 Addolorati lo annunciano la moglie Gina, i figli Luigi, Maurilio e Ugo con le rispettive famiglio, fratello, cognati e parenti tutti. Funerali sabato ore 14,15 da via Torino 221. — San Mauro Torinese, 1 luglio 1994. Le famiglie Bolla partecipano al dolore di Maurilio e famiglia Partecipano le famiglie Pilone, Ostallo, Andriano, Vergnano, Garda, Danielle, Moglia, Bassignana, Bocca, Massano. tatura e il totalitarismo. Siamo democratici e per la libertà, che è un diritto naturale. Ci rifacciamo alle origini storiche del msi, quelle del corporativismo e della democrazia socializzatrice». E quindi volete abrogare quella parte della Costituzione che vieta la ricostituzione del partito fascista... «Se no saremmo fuorilegge. E poi abbiamo le nostre ragioni storiche e politiche. C'è la libertà di credo politico sancita dalla Costituzione. E poi i fascisti di allora e gli antifascisti sono tutti morti». Solo il suo movimento va bene, puro e di destra. «No, non siamo di destra se la destra è quella che vediamo». Fabio Potetti Cristianamente è mancato Vittorio Fiorentini di anni 75 Addolorati lo annunciano la moglie Maria Poncino, il figlio Roberto, la nuora Adriana, le nipoti Fabrizia e Simona. Funerali in Castagnole Monferrato (AT) domenica 3 luglio, ore 17. — Castagnole Monferrato, 1 luglio 1994. Bruno Bocca Pietro Bianchi Angelo Saccone Franco Pedrazzo Gianni Festa Alfonso Crosetto Roberto Durante Cinzia e Francesco Bertonclni Gian Franco Farina con tutte ie Maestranze delle ditte Kl s.r.l., Birko s.r.l.. Il Fior di Loto s.r.l. e Sen-do s.r.l. partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di Vittorio Fiorentini — Collegno, 2 luglio 1994. Sergio Guillaume e famiglia ricordano con infinita stima il caro VITTORIO. E' mancato all'affetto dei suoi cari Vito Cavaliere di anni 58 Ne danno il doloroso annuncio: la moglie, i figli Mimma e Salvatore e parenti. Funerali sabato 2 corrente alle ore 15 parrocchia S. Pio X in Loano. — Loano, 1 luglio 1994. E' mancata Carla Bianchi in Fassino La ricordano, la mamma, Rodolfo, Davide e Silvana. Funerali sabato 2 luglio ore 14 parrocchia S. Bernardino. — Torino, 1 luglio 1994, Carla, Anna e Piero partecipano al dolo- E' mancato all'affetto dei suoi cari il cav. Vincenzo Guaglione Ne danno il doloroso annuncio la moglie, il figlio, la nuora e parenti tutti. I funerali avranno luogo sabato 2 luglio alle ore 10 nella parrocchia di Santa Barbara. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 30 giugno 1994. Donna e madre esemplare ci ha lasciato Gilda Lenarduzzi ved. Aghemo Ne danno il triste annuncio i figli Dino, Leny, Clara con il figlio Juri, nipoti, pronipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dr. Vittone e al servizio infermieristico domiciliare dell'Usi 3 via Vicolorte. Funerali sabato 2 luglio ore 14,15 parrocchia S. Francesco di Sales (via Malta). — Torino, 1 luglio 1994. NECROLOGIE TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diiitto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%.