La ripresa viaggia in Punto

Da gennaio a maggio Fiat Auto ha venduto 880 mila veicoli, migliorano anche i camion Da gennaio a maggio Fiat Auto ha venduto 880 mila veicoli, migliorano anche i camion La ripresa viaggia in Punto Già 420 mila ordini per la nuova vettura TORINO. A fine maggio la Punto aveva raccolto 420 mila ordini e le consegne alla clientela avevano raggiunto quota 225 mila. La presentazione dell'auto chiamata a ripetere i successi della «Uno» è stata - per ammissione dell'avvocato Agnelli - «l'evento più emblematico del 1993. Fin dal primo momento, la nuova vettura ha riscontrato un unanime consenso nell'ambito degli esperti del settore, cui ha immediatamente fatto seguito un'eccellente accoglienza di pubblico e, di conseguenza, un rapido avvio di ordinativi». Quella della Punto non è stata, comunque, la sola parentesi positiva di un anno difficile. In novembre ha debuttato il Coupé, un'auto altamente prestazionale che segna il ritorno della Fiat nel mercato delle vetture sportive. E poi: nuovi motori per la Croma, la Cinquecento Suite e la Tipo tre porte per quanto riguarda il marchio Fiat; la nuova Lancia Delta; l'ampliamento della gamma 155 e la 164 Q4 per lo scudetto dell'Alfa Romeo. Nel '94 il piano di rinnovamento delle gamme è proseguito secondo programma. Sinora il nuovo Ducato e l'Ulysse, il monovolume Fiat prodotto in collaborazione con il gruppo Peugeot.-Citroén che presto sarà affiancato da «Z» (marchio Lancia). Dopo l'estate, sempre Lancia, la nuova ammiraglia (l'auto che sostituirà la Thema) e ìa Dedra Station Wagon; mentre l'Alfa proporrà i due modelli (145 e 146) destinati a prendere il posto della «33». Il '94 segnerà la svolta alla più grave crisi che ha colpito l'auto da vént'anni a questa parte? «Nei primi cinque mesi E nel '95 arriveranno le eredi di Tipo e Y10 due spider e un coupé riguarda l'auto si riscontrano comunque differenze anche significative fra i diversi Paesi, con Gran Bretagna, Francia e Spagna in ripresa (questi due ultimi, unitamente alla Danimarca, anche sulla spinta delle recenti misure governative tendenti a stimolare la domanda) ed al contrario Germania e soprattutto Italia ancora in fase recessiva». Ma, aggiunge Agnelli, «le quote di presenza d?i prodotti del gruppo Fiat sono quasi ovunque in sensibile miglioramento, a conferma del carattere vincente della strategia di rinnovo completo della gamma e degli incrementi di competitività realizzati con l'imponente piano di investimenti in gran parte già attuato». E snocciola i numeri: «Le fatturazioni sono in netta ripresa. Fiat Auto ha raggiunto nei primi cinque me¬ ROMITI Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 23 GIUGNO 1994 Belli Denise; Nappi Guido Carmine Bruno; Arcella Simone; Magri Domenico; Rocca Stelano; Guerriero Lorenzo; Pacchiodo Rita; Zangarl Cosimo; Veludo Mattia; Mancuso Ilaria Aloisia; Mangino Silvia; Papa Giulia; Chiocchi Simone; Guzzon Alice; Porro Odile; Balduccl Francesca; lerardl Simone; Di Michele Carlo; Fiore Mattia; vignati Cecilia; Falletta Alberto Maria; Di Ciancia Gianluca; Buonsanto Federica: Ribezzo Brunilde; Ambrosino Gabriele; Burroni Andrea. MORTI DENUNCIATI IL 23 GIUGNO Presso residenza.Allasio Adelina ved. Bono, di anni 93, via Valprato 3: Tarasco Renato, di anni 74, via A. Servais 200/35/a. Presso Ospedali: Ambrogio Pietro, di anni 57, Mauriziano Umberto I; Balbo Genesia Maria, a. 85, Cottolengo; Bassu Costantino, a. 74. Molinette; Blanchlno Savina, a. 58, Molinette; Bono Anna, mesi 2, Centro Traumatologico Ortopedico; Bonura Francesca ved. Ade-netto, a. 95, Molinette; Catalano Michelangelo, a. 77, Molinette; Cerrina Angela ved. Gribaudo. a 96, Martini; Drago Alessandra, a. 73, Mauriziano Umberto I; Ferro Laura ved. Pavani, a. 80, Mauriziano Umberto I; Frlgatl Sante, a. 73, Centro Traumatologico Ortopedico; Gennuso Rosalba, a. 34, Mauriziano Umberto I; Giordanoni Ercole, a. 72, Martini; Giuliano Domenico, a. 69, Molinette; Incoglla Giovanna, a. 67, Molinette; Matarrese Savino, a. 67, Maria Vittoria; Parlangeli Maria Antonietta ved. Palladino, a. 56, Ostetrico Ginecologico Sant'Anna; Passarello Maria Anna Lucia, a. 66, Molinette; Piacenti Fabrizio Emiliano, a. 19, Centro Traumatologico Ortopedico; Taormina Giovanni, a. 68, Giovanni Bosco; Tolomel Lorenzo, a 71, Molinette; Zordan Luigi, a. 64, Giovanni Bosco. — Torino, 28 giugno 1994. Nati 26 - Morti 24 Serenamente è mancala Ida Marchetti in Debrando Dopo una vita interamente dedicata alla famiglia la ricordano: il marito Michele, il figlio Vito con Leopolda e Paola, la sorella Elda. Funerali sabato ore 8.15 pairccchia Santa Rita. — Torino, 29 giugno 1994. I consuoceri Giuseppina ed Eugenio Beatrice partecipano al dolore di Michele, Vito, Leopolda, Paola per la scomparsa della carissima IDA. Bettina, Filomena, Ninetta, Nicola, Italia, Giovanni, Paolo, Angela, Francesco, Graziella, Maria, Piero, Lucia partecipano al dolore. - Putlgnano (Bari), 30 giugno 1994. Giulia Beatrice, lamiglia Sgroi e famiglia Gallian partecipano commossi ai dolore di Vito Debrando e dei suoi cari E mancalo all'affetto dei suoi cari Ferdinando Pisacreta Lo annunciano la moglie Teresa e l'adorata figlia Donatella. Funerali sabato 2 luglio ore 8,30 parrocchia S Rita (via Vernazza 38). - Torino, 29 giugno 1994. E' mancato Ferdinando Pisacreta Non ti dimenticheremo mai. Stefania e Andrea. — Torino, 30 giugno 1994. E' mancata all'amore dei suoi cari Billi Anna Rossi nata Prato Affranti lo annunciano il manto Oreste, il figlio Maurizio con Anna Carla, la sorella Dina Musacchi con il marito Gianni, i nipoti Sergio e Fulvio e parenti tutti. Estremo salu to venerdì 1 luglio, ore 10, dall'ospedale Maria Vittoria, via Medail. destinazione Cimitero Generale Torino, 29 giugno 1994 si dell'anno le 879 mila unità (938 mila, se si considerano anche le vendite della collegata turca Tofas), con un incremento di 64 mila vetture vendute; Iveco, pur in una situazione di mercato ancora critica, ha aumentato le proprie vendite di quasi 7 mila veicoli; New Holland ha consegnato oltre 37.500 trattori, cioè più 7500 unità». Il programma di sviluppo delle gamme dei tre marchi del gruppo Fiat prosegue evidentemente anche nel '95. L'anno prossimo vedranno la luce due spider (Fiat e Alfa), un Coupé (Alfa), una Delta a tre porte, la 182 Fiat (la nuova Tipo, inizialmente proposta nelle versioni due e due volumi e mezzo, tre e cinque porte, ed in secondo tempo nella versione tre volumi) e infine la Yl 1, l'erede della gloriosa «10» costruita a Melfi sul pianale della Punto. Sin qui realtà e programmi, mentre l'assemblea degli azionisti Fiat consegna agli archivi il bilancio del 1993, l'anno nero delle economie mondiali. Un bilancio in «rosso» per 1726 miliardi, cifra sulla quale hanno pesato le automobili (25.049 miliardi i ricavi netti contro i 27.446 del '92), i veicoli industriali (rispettivamente 7292 e 8044 mila miliardi), i componenti industriali (2270 e 2642) a fronte dei risultati positivi di macchine per l'agricoltura e le costruzioni (5710 e 4585), i prootti metallurgici (1251 e 1162), i componenti veicolistici (2935 e 2881), gli accumulatori (1191 e 1079), l'aviazione (1669 e 1231) e le assicurazioni (2629 miliardi di premi totali emessi contro i 2387 dell'esercizio precedente). Eugenio Ferraris E' mancala -, Stefania Cruciane!!! Perugini Ne danno il triste annuncio II marito Manrlco, le figlie Manuela e Barbara con Fabrizio, la mamma Marcella con Mario, le zie Giuseppina e Maria. Rosario oggi alle ore 19 nella parrocchia di S. Margherita in Torino. I funerali domani 2 luglio alle 8,15 nella stessa chiesa. La salma sarà tumulata nel cimitero di Anguillara Sabazla alle ore 17. Non fiori ma offerte all'istituto Orfani di Guerra. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 28 giugno 1994. MAMMA non ti avremmo voluta diversa. Barbara, Manuela. Pupi e Lello con Mark» e Elena sono vicini a Manrico, Barbara, Manuela in questo triste momento. Sigfrido con Marzia, Piero con Assuntine sono vicini al loro .rateilo Manrico per la perdita della cara STEFANIA. — Torino, 28 giugno 1994. Carissima STEFANIA. Luciana, Elena, Alessandra. Glovannella e Pierpaolo ricorderanno STEFANIA, una donna straordinaria. Sono affettuosamente vicini a Manrico, Barbara e Manuela: Claudia e Paolo Cazzanlga Federica e Fabio Deorsola Cristina e Massimo Nlgra Paolo Contini Elena Posslo Alberto, Daniela e Virginia sentiranno la mancanza della cara STEFANIA. Maria Pia, Beppe Gllardl e figli partecipano commossi al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di STEFANIA. Vicini con grandissimo affetto al dolore dell'amico Manrico e delle figlie Barbara e Manuela, Stefania con le figlie Simona e Susanna, Gianni Taccone, Fabrizio Imperlali. Gli Amici del Gruppo Aggiornamento Odontoiatrico G.A.O. partecipano commossi al lutto del dr. Perugini per la perdita di STEFANIA. Beppe, Annamaria Ferrari con Mario, Paolo, Marco sono affettuosamente vicini a Manrico, Barbara, Manuela. Partecipano con afletto: Camillo, Diana Romano, Piera Alberto, Franca Giovanni, Lineila Virgilio, Marialuisa Umberto, Rosy Angelo, Enrica Giorgio, Marlka Fulvio, Anna Ezio, Paola Paolo, Elly. Sono vicini con affetto a Barbara e Manuela: Gianluca e Alessandra, Gianluca e Carolina, Michele, Donatella e Clotilde, Bebé e Elena, Federica, Pippo e Francesca, Tinti, Carlo e Janette, Stefano e Donatella, Rlchl, Antonio e Daniela, Maurizio e Carla, Paolone, Alessandra, Gianna, Leonardo e Francesca, Cristina. Giorgio e Laura Aragnc, Marco e Totl Bozzalla partecipano commossi al dolore di Manrico. Sono affettuosamente vicini a Manrico, Santo, Anna, Roberta, Marco, Una, Alvaro, Onofrio, Annamaria, Bruna, Tlndaro, Franco, Elena e tutti gli Amici dell'Inde. Sono vicini a Manuela gli amici Barbara, Aldo, Angelo, Antonella, Carlotta, Chiara, Fabio, Francesca B., Francesca S., Gianluca, Lorenza, Manuela, Marlaelena, Pierpaolo. il grudare | ilgn I dare Qui accanto Paolo Cantarella A sinistra Giorgio Garuzzo e nella foto grande la Punto