Compleanno con vip

Compleanno con vip Compleanno con vip Cantanti e artisti al party del maestro della moda MILANO. Sessant'anni. Di cui un terzo dedicati alla moda. Giorgio Armani ieri sera ha festeggiato due giri di boa con un ricevimento a casa sua, in via Borgonuovo. Un grande buffet per 260 invitati. Compratori e giornalisti («perché loro mi hanno aiutato durante la carriera»), ma anche molti personaggi noti. Fra gli ospiti dell'argenteo Giorgio, i cantanti Eros Ramazzotti (che spesso veste Armani) e Jovanotti. Lauren Bacali è arrivata con il figlio, Sam Robbards, 27 anni, che ha sfilato nel pomeriggio per la linea Emporio. E poi Isabella Ferrari, Inghe Feltrinelli, Pino Quartullo, Emilio Tadini, Arnaldo Pomodoro, Serge di Jugoslavia, Stefano Masciarelli, Lyle Lovett (marito di Julia Roberts). Erano attesi pure l'assessore Philippe Daverio, l'architetto Gae Aulenti accanto alla figlia-costumista Giovanna Buzzi. Fra le stelle emergenti c'era invece Leonardo di Caprio che ha appena finito di girare il film con Sharon Stone «The Quick and the Dead». Infine ecco il «Tulcu Lama» tibetano Gancen Rinpoche. Un portatore di pace - vestito nei classici colori rosso e arancione - che da dieci anni vive a Milano. Anche l'allestimento della cena, che si è svolta fra l'appartameto dello stilista e il giardino, ricorda le magiche atmosfere orientali. I lini bianchi nascondono le pareti, mentre composizioni di fiori in tinta decorano le tavole. Il tronco dell'albero immerso nel verde è ricoperto di gelsomini. Intorno, piccole gabbie costodiscono candele rosse e color ambra che hanno il compito di illuminare la serata. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è curato personalmente da Armani, grande amante della casa a cui pensa presto di dedicare una collezione. Il menù, a base di specialità indiane, è opera del cuoco Avinash. Non mancano, però, le pietanze della tradizione milanese. Niente torta con le candeline per lo stilista. Questo è solo un anticipo del suo compleanno che celebrerà l'I 1 luglio accanto alla madre e alla sorella Rosanna. Senza sfarzi. Come è nel suo stile. Intanto i bujers dei più importanti punti vendita americani, data la singolare occasione, hanno regalato ad Armani una lampada d'argento degli Anni Trenta, firmata Tiffany. Ma c'è un dono che sogna di ricevere? Sorride Armani. E senza pensarci un attimo risponde: «E' una cosa che non si compra. Vorrei poter dire sempre quel che penso. Mi permetterò un lusso del genere quando sarò fuori dal sistema. Il giorno che diventerò un vecchio signore di campagna, non troppo coinvolto dai fatti». [a. am.] e Jovanotti. o, Sam Roberiggio per la Inghe FeltriArnaldo Po Masciarelli, ppe Daverio, figlia-costu Leonardo di e il film con ead». Infine n Rinpoche. assici colori vive a Milae si è svolta rdino, ricor lini bianchi izioni di fioo dell'albero omini. Intordele rosse e lluminare la colo, è cura¬ Un modello di Armani e lo stilista con la maglietta realizzata per i 20 anni di attività o» si» Mi disturba moltissimo apere che e cose niscono» Un modello di Armani e lo stilista con la maglietta realizzata per i 20 anni di attività

Luoghi citati: Jugoslavia, Milano