Diventa meno caro il ticket sui medicinali

Il premier: «deludente» l'autotassazione di giugno. Spunta un maxicondono fiscale da 85 mila miliardi Il premier: «deludente» l'autotassazione di giugno. Spunta un maxicondono fiscale da 85 mila miliardi Diventa meno caro il ticket sui medicinali 77 deficit sale di 15 mila miliardi e VOcse avverte: va peggio di prima ROMA. Il ticket-ricetta valida per la prescrizione di un solo farmaco scende da 5 a 3 mila lire, mentre resta immutata la quota prevista per la doppia prescrizione. Il ticket «leggero» dovrebbe incentivare, secondo il ministero della Sanità, la riduzione dei consumi e una minor spesa per lo Stato valutabile intorno ai 76 miliardi. Una goccia nel mare del debito, comunque, mentre si diffondono nuove cattive notizie sullo stato dei conti pubblici. Lo stesso Silvio Berlusconi ha definito «deludenti» i risultati dell'autotassazione, a cui mancherebbero, rispetto alle previsioni, almeno duemila miliardi. Il bilancio di assestamento di metà anno, inoltre, già fissa il deficit a quota 159 mila miliardi. A complicare il quadro, infine, giudizio dell'Ocse, che da Parigi avverte che il risanamento rischia di essere più lento rispetto ai programmi di Ciampi. Lepri e Ghibaudi ALLE PAG. 10 E 21 di Guido Ceronetti Scriveva il dottor Otto Wirz nel 1944 che la naftalina usata contro le tarme e la canfora sintetica contengono arsenico, e l'inspirazione delle loro esalazioni provoca le più svariate malattie. La mia esperienza di tanti anni mi consente di riferire molto di più, e sono convinto che sia impossibile guarire realmente una malattia quando in una casa sono presenti veleni potenti quali la naftalina, la canfora sintetica, il Ddt, gli insetticidi chimici, i purificatori d'aria nei Wc. Rudolf 3reuss Cancro e Leucemia (presso Versandbuchandlung Walter Margreiter, Im Hag 23, A-6714 Nùziders/Austria) 1982

Persone citate: Cancro, Ciampi, Ghibaudi, Guido Ceronetti, Lepri, Silvio Berlusconi, Wirz

Luoghi citati: Austria, Parigi, Roma