Camerini i soldi o scioperiamo di Franco Badolato

Alla vigilia del match con il Brasile, scoppia la rivolta tra i giocatori africani Alla vigilia del match con il Brasile, scoppia la rivolta tra i giocatori africani Camerini, i soldi o scioperiamo Arriva subito un ministro Camerun offre più possibilità dei russi di segnare e io vorrei realizzare il mio primo gol. Rispetto gli africani, ma dobbiamo rispondere all'Argentina». Parreira, il et, cerca di buttare acqua sul fuoco e di concentrare i suoi sul match odierno più che sul duello a distanza con l'Argentina. «Mi aspetto un match difficile - dice -, più che con la Russia. Non mi fido di Michel. Sono convinto che i miei ragazzi abbiano i mezzi per mettere al sicuro la qualificazione, sempre che scendano in campo con la stessa determinazione e lucidità dimostrati nel primo incontro». Tra i verdooro si segnala un'altra rinuncia forzata dopo quella di Ricardo Gomes. Anche l'altro difensore centrale, Ricardo Rocha, ò rimasto vittima di uno stiramento agli adduttori durante il match con la Russia. Si pensava potesse recuperare, invece attenti esami ne hanno sconsigliato l'impiego, almeno per questi due restanti match del girone di qualificazione. Al suo posto Parreira schiererà Aldair. «E' caricato, tatticamente in difesa non cambia nulla». Il romanista dice: «Sono contento che tocchi a me anche se avrei preferito giocare per una scelta tecnica e non per necessità. E' sempre brutto dover sostituire un compagno infortunato». Proprio Aldair, in coppia con Marcio Santos, avrà l'incombenza di dover frenare il più forte dei leoni indomabili, quell'O- mam Biyick che dopo aver segnato il gol-partita contro l'Argentina di Maradona (sempre lui...) a Italia '90 nel match d'esordio del Mondiale, si è ripetuto a Usa '94 trafiggendo lo svedese Ravelli. E potrebbe diventare un ostacolo sulla strada del Brasile in questo inedito confronto Mondiale. Il centravanti del Camerun sostiene: «Dopo Italia '90 siamo cresciuti anche se ci sono state incomprensioni tra vecchia e nuova guardia. Ma contro la Svezia ci siamo ritrovati e abbiamo sfiorato la vittoria. I contrasti si superano sempre quando vengono i risultati». Lo sperano anche i governanti. Franco Badolato A fianco: Romario e Bebeto In alto: il camerunense Libiih

Persone citate: Aldair, Arriva, Biyick, Camerini, Maradona, Marcio Santos, Ravelli, Ricardo Gomes, Rocha