Lira e Borsa tengono bene

Lira e Borsa tengono bene Lira e Borsa tengono bene Cariplo al listino a luglio DOLLARO/LIRA 1576,66 (1575,75) \ 1576,66(1575,75) \ Anche ieri lira e Borsa hanno segnato qualche miglioramento, consolidando le posizioni raggiunte mercoledì. La tendenza, a Piazza Affari, si è confermata positiva fin dall'apertura, andando via via assottigliando il progresso sul finire della seduta, mentre gli scambi sono rimasti su livelli modesti, attestandosi su un controvalore di 840 miliardi. L'indice Mibtel ha chiuso in rialzo dello 0,40%, il Comit del 2,28%. La lira ha recuperato qualche posizione nei confronti del marco e del dollaro, confermando il rafforzamento in serata. Alle 19 il dollaro quotava 1573,5; il marco 981,81. A determinare l'andamento del mercato è stata dapprima la notizia intorno all'una che la Bundesbank non ha modificato i tassi, notizia che per quanto scontata ha provocato qualche tensione, e quindi le notizie positive dell'indice Usa sui beni durevoli ( + 0,5% il dato previsto, + 0,9% quello rilevato). privata riservata e riguarda fino a un massimo di 200 milioni di azioni (da 1000 lire nominali), mentre un massimo di altri 30 milioni di azioni saranno disponibili per soddisfare un eventuale eccesso di domanda estera. Il prezzo delle azioni sarà compreso tra le 2350 e le 2750 lire e verrà fissato in prossimità del collocamento, previsto per luglio. In Italia 270 milioni di azioni saranno collocate mediante offerta pubblica. Il programma che prevede l'apertura del capitale azionario al mercato attraverso un aumento di capitale finalizzato alla quotazione in Borsa della Cariplo è stato presentato ieri alla Borsa di Milano. Il presidente della Cassa Sandro Molinari e il direttore generale per la finanza e l'estero Romano Pesci hanno illustrato l'operazione agli operatori finanziari italiani ed esteri. Il collocamento di azioni Cariplo sul mercato estero avverrà con un'offerta MARCO/LIRA -M 982,96 (984,23) (98

Persone citate: Romano Pesci, Sandro Molinari

Luoghi citati: Italia, Milano, Usa