Un mese fa l'attentato allo «Standa» di piazza Carducci

Un mese fa l'attentato allo «Standa» di piazza Carducci Un mese fa l'attentato allo «Standa» di piazza Carducci gliasco, che è intervenuta sotto il controllo della dottoressa Luisella Cesari, ha provveduto a sequestrare anche un centinaio di vasetti presso il supermercato. Saranno oggetto di altri accertamenti. Protagonista della vicenda è Giuseppe Costanzo, 21 anni, via Gonin 41, allievo all'istitito tecnico Pininfarina ed anche del Conservatorio. Ha raccontato alla Digos di essersi allarmato dopo avere già ingerito una buona parte del vasetto di yogurt, risultato poi contenere la sostanza rossastra. Visibilmente scosso, Giuseppe, ieri pomerig- della sostanza rossastra perché si era depositata sul fondo del vasetto, e che ne ha quindi ingerito quasi tutto il contenuto. La madre ha inoltre confermato che «i vasetti erano stati acquistati lunedì». E all'Euromereato? Bloccati con la forza i fotografi dei giornali, e depistati i clienti con cartelli che parlavano della «rottura dei banchi del frigo» (un trucco già usato alla Standa, al quale sarà difficile ora credere), i dipendenti hanno attuato una lunga e capillare cernita di tutte le migliaia di confezioni presenti sui banchi di esposizione. Par- gio si è rifiutato di commentare l'accaduto. L'hanno fatto la madre, spiegando che il figlio era «terrorizzato» ed il fratello Fabio che ha sottolineato che quello dello yogurt era un rito mattutino e che Giuseppe non si è accorto subito

Persone citate: Giuseppe Costanzo, Luisella Cesari, Pininfarina