Matthaeus

Matthaeus Matthaeus Lo hanno eletto tedesco più sexy CHICAGO. Dopo aver raggiunto tutti i traguardi sportivi (dal Pallone d'Oro al calciatore dell'anno) Lothar Matthaeus, che vanta il maggior numero di presenze in Nazionale, è considerato ora l'uomo più erotico della squadra tedesca. Lo ha nominato un referendum pubblicato dalla rivista «Gala» che ha effettuato un sondaggio con i propri lettori. Non solo donne hanno votato per il capitano campione del mondo, ma anche parecchi uomini. La radio tedesca ha invece definito Matthaeus il giocatore più bello della Nazionale. Se Matthaeus è il più sexy, Voeller è il più amato. E i tifosi 10 vorrebbero sempre in squadra. Vogts l'ha chiamato anche perché è sicuro che il suo carattere gioviale terrà su di giri tutto il clan. I compagni hanno preso a chiamarlo "zietta" per i suoi primi capelli grigi e, per evitare le battute, Rudi ha preferito tingersi la chioma. Non sono queste le uniche curiosità dal ritiro della Germania. Il caldo che sta facendo soffrire tutti i giocatori, ad esempio, fa soffrire soprattutto 11 magazziniere. Klaus Hilhle ha predisposto per ogni gara e per ognuno dei 22 giocatori 3 magliette ciascuno. Un lavoraccio. ca la palla quando è già in porta. Klinsmann si esalta. Colpisce di testa in tuffo e questa volta Zubi è attento, poi al 19' calcia alto un assist di Voeller entrato a sostituire Moeller, in calo. Nel frattempo la Spagna non sta a guardare. Tenta di vincere per non rischiare tutto nel match contro la Bolivia. Al 16' Hierro spunta sulla destra per deviare una punizione di Guardiola e la palla schizza lungo la linea di porta senza che nessuno arrivi a deviarla. Ci provano ancora Salinas e Caminero, niente da fare. Poi Klinsmann fallisce di un niente l'occasione più limpida, dall'altezza del dischetto al 42'. E' pari, ma si cancellano le inquietudini della prima gara. La Spagna c'è, la Germania ha qualche nonnetto sulla gobba, ma riesce sempre ad andare lontano. Marco Ansaldo AMIN IL PIÙ' BEL GOL DI LUNEDI'

Luoghi citati: Bolivia, Chicago, Germania, Spagna