E' gay ottiene l'affidamento

E' gay, ottiene Vaffidamento E' gay, ottiene Vaffidamento RICHMOND. Una madre lesbica ha ottenuto l'affidamento del figlio, in virtù di una pronuncia della corte d'appello dello Stato della Virginia, che ha annullato la sentenza di primo grado nella quale si riteneva che la convivenza della donna con la sua amante la renderebbe inadatta ad educare un bambino. L'anno scorso, Sharon Bottoms si vide togliere l'affidamento del figlioletto Tyler Doustou, due anni di età, il quale venne assegnato alla nonna, Kay Bottoms. Nella motivazione è detto che non è stata fornita la prova che la madre dei bimbo abbia «maltrattato o trascurato il figlio, che la sua relazione lesbica con Aprii Wade abbia avuto o potrà avere conseguenze nocive su suo figlio, o che lei sia una genitrice incapace». [Agi] ad Andora. Con il dottor Ambrassa ci siamo subito trovate bene. E allora siamo andate avanti». Siete entrambe cattoliche, e praticanti. La Chiesa però non approva l'inseminazione artificiale, e che due donne diventino madri. «Lo sappiamo. Le dico che noi abbiamo la nostra fede, e andiamo regolarmente a Messa. La nostra è stata una scelta fatta con co¬ «Senz'altro Francesca desiderava questo figlio più di me. Io le sono stata solidale fin da subito. Non è stato facile, però. Prima siamo andate insieme a Roma, dove ci sono diversi centri per l'inseminazione artificiale. Abbiamo fatto molti esami, sia io che lei. E andava tutto bene. Però a Roma ci hanno detto che era meglio fare tutto in un centro più vicino a casa, e ce n'era uno proprio qui, Brunella Giovare

Persone citate: Ambrassa, Aprii Wade, Bottoms, Sharon Bottoms, Tyler Doustou

Luoghi citati: Andora, Roma, Virginia