«Con Agassi ho vinto la paura del sesso» di Fabio Galvano

Londra, Brooke conquistata dal tennista: voglio avere tre bambini da lui Londra, Brooke conquistata dal tennista: voglio avere tre bambini da lui «Con Agassi ho vinto la paura del sesso» La Shields: è il mio uomo LA BELLA E IL CAMPIONE ALONDRA NDRE Agassi, re di cuori. «Lo amo moltissimo e lui ama me. Voglio sposarlo e avere i suoi figli». L'anno scorso Wimbledon non ora stata tennisticamente sua, ma la presenza di Barbra Streisand in tribuna e la sua grande storia d'amore con la cantante avevano ugualmente fatto le prime pagine dei giornali. Quest'anno la grande attesa è per la sua nuova fiamma, Brooke Shields. Arriverà oggi? Domani? La settimana prossima? Nessuno lo sa: certo è che fra il tennista e l'attrice è esplosa una grande storia d'amore che nessuno dei due si cura più di mascherare. Anzi, Brooke si confessa - lei che in passato ora stata soprannominata «la regina vergine» proprio per la sua freddezza nei confronti degli spasimanti - e si dichiara pubblicamente. «Sono incredibilmente felice», dice: «Non ho mai provato lo stesso per un uomo e credo che l'esperienza sia irripetibile». Wimbledon si prepara quindi all'uragano Brooke e quindi all'assalto dei fotografi. E dal Sun- day Mirrar, che li sbandiera come «esclusiva mondiale», apprende tutti i segreti della storia d'amore che sta scuotendo il mondo del tennis non meno della vicenda di Mary Pierce, l'astro nascente americano costretta a rinunciare al torneo più famoso del mondo nel timore che il suo violento padre possa comparire sulla scena e guastare clamorosamente lo spettacolo. Brooke Shields sembra semmai un po' confusa sul capitolo a lei caro della verginità. Nel 1991 aveva dichiarato di essersi abbandonata al boy-friend di allora, Kelly Gains. Ora insiste che Andre è stato il primo. «Ritengo - ha detto nell'intervista - che il sesso sia il più grande dono che una donna possa dare a un uomo. Ma volevo consumare quell'unione soltanto con l'uomo che sarebbe diventato il padre dei miei bambini. Fino a quando ho incontrato Andre, francamente, mi sarei vergognata di andare a letto con qualcuno semplicemente perrhé ne avevo voglia». E lancia un peana all'amante così «sensibile e premuroso», ma anche «onesto e sincero», nonché «affettuoso e semplice»: «Non importa che cosa facciamo, siamo felici semplicemente per il fatto che siamo insieme. Talvolta siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda». Gioco, set e partita, a sentire lei. Ma anche lui, meno loquace e decisamente più cauto con le parole, conferma: «Sono innamorato di Brooke. E' molto speciale e ha aggiunto molto alla mia esistenza». Non si discosta molto, insomma, da quanto diceva un anno fa a proposito di Barbra Streisand. Ma è lei - abitualmente così riservata - che insiste, che lo travolge come un ciclone: «Andre - dice - è l'amore della mia vita e spero che questo sentimento non finisca mai. Lo amo e so che lui mi ama. Lui ha 23 anni, io 28. E se tutto va bene, mi piacerebbe sposarlo prima dei trent'anni e avere due o tre bambini». Vola, con i progetti. I nomi che in qualche modo le erano stati affiancati - George Michael, Marky Mark, Michael Jackson, Liam Neeson e Julian Lennon - sfumano all'orizzonte. Eppure, a sentir lei, il flirt con Agassi non è stato dei più travolgenti. Si sono conosciuti nove mesi fa, complici il musicista jazz Kenny G e sua moglie Lyndie, ed è maturato sulle pagine del fax. Lei era in Africa, per lavoro, e lui in America. Racconta Brooke: «Lyndie continuava a dirmi che avrei dovuto conoscerlo, perché avevamo molto in comune. Così, per fax, gli mandai una lettera divertente, che sembrava tratta da un romanzetto rosa. Lui rispose con un altro fax, una lettera estremamente seria e sincera. Dopo qualche mese le lettere sarebbero diventate telefonate, ma non ci saremmo incontrati di persona fino all'ottobre scorso, a Los Angeles». Brooke, che timida non sembra, afferma che in quell'occasione era così nervosa da non osare quasi guardare Agassi negli occhi. Quattro chiacchiere, una cenetta romantica: «Meraviglioso», ricorda lei. «Come se 10 conoscessi da sempre». E poi 11 colpo del maestro: lasciandola, quella sera, neppure il bacino della buona notte: «Possiamo aspettare», disse Andre. «Ne fui conquistata», ammette lei. Ma quel bacio - «il più bello della mia vita» - non si sarebbe fatto attendere a lungo: pochi giorni dopo, a casa di Kenny e Lyndie. «La nostra relazione - sostiene Brooke - è rimasta platonica per molto tempo. Non volevamo rovinare tutto diventando troppo intimi troppo presto. E questo ha reso il nostro rapporto molto più prezioso». Prima si vedevano in segreto, poi alla luce del sole. Ora li attende il più grande palcoscenico: quello di Wimbledon. Fabio Galvano ,*0m « .... - .-««s^* Il tennista Andre Agassi e l'attrice Brooke Shields: tra i due è nato un amore che potrebbe esser coronato dal matrimonio

Luoghi citati: Africa, America, Londra, Los Angeles