«Evasioni altri rischi» Maroni ridà l'allarme Biondi: pericoli evitati

«Evasioni, altri rischi» «Evasioni, altri rischi» Maroni rida Vallarme Biondi: pericoli evitati ROMA. Continua il duetto polemico sulla sicurezza nelle carceri tra il ministro degli Interni Maroni e il guardasigilli Biondi. Maroni avverte il collega di governo: «Attenzione ci sono rischi di nuove evasioni». E dal ministero di Giustizia arriva aspra e telegrafica la risposta: «Il pericolo viene attentamente considerato. Sono state adottate tutte le misure necessarie a prevenire tale rischio, come in tutti i casi nei quali il ministero è stato preventivamente informato». Biondi, in sostanza ribadisce che il suo ministero, a livello centrale, si era mosso per evitare la fuga di Maniero. Se poi il direttore del carcere ha disatteso gli ordini non può essere colpa sua. Certo, il ministro non gradisce la nuova pubblicità sul rischio carcere. Pubblicità che questa volta Maroni ha cercato, per evitare futuri equivoci, tanto da divulgare ai giornali l'ultimissima segnalazione dei servizi segreti. Ma Maroni dice di più: «Abbiamo subito informato le autorità competenti, come avevamo fatto per tempo nel caso Maniero». Il caso non è chiuso. Il ministro dell'Interno chiarisce che le responsabilità sono fuori dal Viminale. Dalla Giustizia il sottosegretario Mario Borghezio non entra nella polemica ma propone al ministro Biondi di mandare l'esercito a sorvegliare i perimetri esterni dei penitenziari per sventare altre clamorose evasioni. Un modo come un altro per segnalare la sostanziale sfiducia nella polizia carceraria. Il ministro dell'Interno è tornato sulla fuga del boss del Brenta respingendo l'allarme lanciato da Tiziana Parenti che ha letto la fuga del boss come un complotto antigovernativo ad opera di servizi compromessi con il vecchio sistema. «A me non risulta». Le ha risposto Maroni. «Se quella della Parenti è un'opinione personale, posso dire solo che è legittima. Ma se ha delle prove, me le porti. A me risulta il contrario». «Dico di più: i servizi hanno svolto bene la loro attività informativa prima, ma anche dopo l'evasione di Padova», ha aggiunto il ministro dell'Interno. «Credo sia stato un caso di corruzione che riguarda le guardie carcerarie». Nessun complotto dunque. «Da quando sono al governo - sorride Maroni - sono molto meno "complottista" di prima». [r. r.] Accompagnata con amore e tenerezza dai suoi cari, si e spenta Paola Alpittre Avataneo Adelaide, Giulio e Franco partecipano al dolore di Mariarosa, Franca, Mariacristina, Paolo e Gippy per la scomparsa della loro cara mamma Mariapaola Alpittre Avataneo Il tuo sorriso, la tua disponibilità e la tua spiritosa ironia rimarranno per sempre con noi. Sono vicini a Lodovico, Caterina e alle loro famiglie Bruno e Paola, Marco e Anna, Luciano e Alessandra, Massino e Maria, Paolo e Alice, Raniero e Giovanna, Walter. N. D. Lo annunciano con dolore il marito Lodovico, la piccola Caterina, la mamma Rina, il papà Michele, la sorella Isabella con il marito Emiliano e i figli Annalisa e Andrea, i suoceri Battistina e Michele Avataneo, i cognati Giovanna e Giovanni Pirulll con i figli Elisabetta, Daniele e Mattia, i cognati Lauretta e Alberto Chiesa. Un ringraziamento particolare al prof. Cesare Bumma ed alla dott. Cristina Mandolesi per le cure cosi affettuosamenle prestate. Grazie di cuore a Lauretta, Adele, Cristina, Sofia e Anna. Funerali lunedì 20 giugno ore 10.00 nella Parrocchia S. Secondo via S. Secondo 8. Non fiori ma offerte per la Faro (Fondazione Assistenza Ricerca Oncologica) c.c.p. 33651100 - Via Cavour 31 10123 - Torino. — Torino, 18 giugno 1994. MAMMA, hai aperto il mio cuore a tutto ciò che è buono e bello e sempre mi sarai vicina. Caterina. Grazie PAOLA per i momenti che cosi intensamente abbiamo vissuto insieme, grazie per l'amore, la dolcezza e l'ironia che ci hai regalato Lodovico e Caterina. Partecipano Ezio, Paola, Francesca, Luca e Debora Gandinf. Ciao PAOLA, non ti dimenticheremo Maurizio Paola Roberto Antonella Gianni Luciana. Gigi, Laura, Piero, Doriana, Luisa, Stefano sono affettuosamente vicini a Lodovico e Caterina nel ricordo di PAOLA. Gli zii Alessandra, Margherita e Dino con le rispettive famiglie, addolorati sono vicini a Lodovico, alla piccola Caterina, a Battistina, Michele e famiglia, per la prematura scomparsa di PAOLA. Gli Amici del Club Y's Men spiritualmente vicini e solidali con il loro preziosissimo segretario partecipano al dolore di Lodovico per la perdita della sua adorata consorte Emilia Sertorio De Fornaris — Ghemme, 17 giugno 1994. Sono i^ettuosamente vicini a Paolo Gipi e famiglie: Paolo Micaela, Roby Barbara, Fabio Laura, Franco Gianna, Luciano Cristina. I cugini Carlo e Carla, Lucia e Mila Crespi coi familiari partecipano con commosso rimpianto la scomparsa della N. D. — Torino, 17 giugno 1994. Marinella e Michele partecipano al dolore della famiglia. Cara PAOLA, amica coraggiosa e tenace, non ti dimenticheremo mai. Pia, Paolo, Giorgio con la mamma e Alessandra, abbracciano forte Lodovico, Caterina e tutti i tuoi cari nel ricordo del tuo sorriso. I Condomini ed Inquilini di C.so Re Umberto 25 partecipano al dolore della famiglia. Le parole non bastano a riempire il vuoto che lasci. Ti vogliamo bene. Gian Piero, Paola, Nella, Chiara e Niccolò. Zia Elena e famiglia commossi partecipano al grande dolore per la scomparsa della cara PAOLA. Partecipiamo commossi al dolore di Lodovico, Caterina e famiglia Rlnella, Alessandro, Patrizia, Toni, Marinella, Marco, Lucetta, Gianvittorio. Non ho avuto il tempo di conoscerti ma la mamma mi parlerà sempre di TE. La tua figlioccia Giulia. Sofia e Lorenzo sono vicini con grande affetto alla mamma, al papà, a Lodovico e Caterina per la perdita dell'amica PAOLA. Andrea, Cristina con Cecilia, Filippo e Giulia si stringono a Lodovico e Caterina e piangono l'indimenticabile PAOLA. Franzo e Giuliana piangono la coraggiosa e serena PAOLA. La Società Chiusano e C. partecipa commossa al dolore dell'amico Lodovico. Caro Lodo, ti siamo traternamente vicini con l'amicizia di sempre Andrea, Paola; Fabio, Gabriella. E' mancata all'affetto dei suoi cari Emilia Sertorio De Fornaris e si uniscono a Mariarosa. Franca, Mariacristina, Paolo, Gippy e figli nel ricordo della loro esemplare mamma. — Ghemme, 17 giugno 1994. Ha fermato i suoi giorni semplici e generosi ed ora è nella gloria di Dìo l'anima buona e giusta di Amelia Bonelli Boffano Tutti quelli che l'hanno conosciuta e amata adesso la ricordano assieme al marito Carlofranco, al figlio Lorenzo con la moglie Silvana e i figli Carlo e Cristina, al figlio Ettore con la moglie Chiara e la piccola Romilda, alla sorella Luciana con il marito Guido e i figli. Un ringraziamento ai medici e agli infermieri della Divisione di Neurologia dell'ospedale Santa Croce di Cuneo. Il funerale sarà celebrato oggi nella Parrocchia di Castino (Cuneo) alle ore 16, con partenza alle ore 13,30 dall'ospedale di Cuneo. — Cuneo, 18 giugno 1994. Ciao NONNA di Castino. Ci siamo amati per troppo poco tempo, ma noi non ti dimenticheremo mai. Carlo, Cristina e Romilda. L'Ordine del Giornalisti partecipa al dolore del collega Boffano per la scomparsa della mamma Amelia Bonelli Boffano — Torino, 17 giugno 1994. Sono vicini a Ettore: Cesare Roccati Roberto Salvio Maria Valabrega Gigi Padovani Andrea Liberatori Sergio Ronchetti Sandro Ronchetti Remo Guerra. Paola Avataneo — Torino, 17 giugno 1994. Partecipano commossi al grande dolore del dottor Lodovico Avataneo e della sua famiglia per la perdita di PAOLA tutti i Col leghi di Fiminter Immobili di Torino e Savigliano, Sidln, Torino Fuoristrada, Fiminter. Aldo e Paola Zunino profondamente commossi sono vicini con grande affetto a Lodovico ed ai suoi cari. Condominio Piazza Lagrange 2 partecipa al dolore del dottor Avataneo. Ciao dolcissima AMICA, continuerai a sorridere con noi Adele Beatrice Delia. Angiolina Frattin! ved. Tribaudino Per espresso suo desiderio, lo annunciano a funerali avvenuti: la figlia Maria Luisa ved. Rossano, il nipote Giorgio con Martine e bimbi, nipoti, cugini, parenti tutti. — Plnerolo, 18 giugno 1994. Cara LINA, rimarrai sempre nel nostro cuo-i re, Lia Carlo. Affettuosamente vicini a Maresa e Giorgio, ricordando la cara mamma LINA, Maria e Nando e figli. Condomini Turin Pare partecipano ai dolore della famiglia per la scomparsa di Amelia Bonelli in Boffano — Torino, 17 giugno 1994. Luisella e Gianni, Felicetta e Piero, Maresa e Ferruccio, partecipano al dolore di Renzo. Silvana e figli. Il Comitato di Direzione della Miroglio Tessile SpA - Gruppo Vestebene prende parte al dolore del signor Lorenzo Boffano per la perdita della mamma signora NECROLOGIE - TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alia necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Amelia Bonelli Boffano — Alba, 18 giugno 1994. Marisa Baglione Marazzina si unisce al dolore di Guido, Antonella e Roberto per la scomparsa della carissima ALDINA Alda Tron in Belli Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. — Torino, 17 giugno 1994. Orario accettazione necrologie Le sorelle Battuello Margherita, Carolina e Maria unitamente alla famiglia Galante prendono viva parte al dolore della famiglia per la perdita del loro caro Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 Adolfo Ferrerò Lu/Ve 9-12,30; 14-18; sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lu/Ve 8,30-21 (apertura continua) Sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi 18,30-21 — Torino, 17 giugno 1994. Nel ricordo di Luciano Paio Gianni Vattimo e Sergio Marnino sono affettuosamente vicini a Valeria e alla famiglia. Torino, 17 giugno 1994.