Di Canio verso il Genoa

Mercato: Maspero firma per la Samp, Asprilla sogno proibito dell'Inter Mercato: Maspero firma per la Samp, Asprilla sogno proibito dell'Inter Pi Canio verso il Genoa Spinelli alla Juve: ecco 5 miliardi Colpo di scena: Paolo Di Canio finirà quasi certamente al Genoa e non al Torino. Spinelli ha preso tutti in contropiede con un'offerta di 5 miliardi (che la Juve sta valutando, ma che giudica interessante), il giocatore si è già detto disponibile. L'accordo pare imminente. Calieri non intende rilanciare su cifre inaccessibili e non vuol derogare da una attenta linea di austerità. Nel quadro dell'operazione-Mussi ha comunque strappato al Parma più d'una promessa per Matrecano (e Zoratto, di cui il presidente non sembra comunque entusiasta). Attivissima anche la Sampdoria, che ha trovato il successore di Gullit: è Riccardo Maspero, 24 anni, centrocampista della Cremonese. Il trasferimento è stato definito mercoledì a Cremona. Alla Cremonese, che vuole Sclosa dalla Lazio, andranno 3 miliardi più Chiesa e Dall'Igna (comproprietà). Da Cremona se ne andranno Dezotti e Florijancic, quest'ultimo richiesto del Real Societad. La Sampdoria sta per cedere il giovane Amoruso all'Andria e spera ancora nel prestito di Melli. Ma il Parma preferirebbe dirottarlo all'Inter, pronta a pagare una più sostanziosa comproprietà, se non riuscirà a prendere Branca. Pellegrini, secondo una voce clamorosa, vorrebbe addirittura Asprilla (il cui procuratore, Mascardi, è piombato in Italia), ma il colombiano costa quasi 20 miliardi, la trattativa pare impossibile. In lista d'attesa c'è pure il centravanti del Saragozza, Esnaider, visionato da Inter e Napoli. E' slittato l'arrivo a Milano del presidente del Real, Mendoza, per trattare Sosa il quale dovrebbe prendere il posto di Prosinecki (in trattative col Barcellona). Il Borussia Dortmund ha confermato ufficialmente gli ingaggi degli ex juventini Moeller e Julio Cesar. Si muove il Milan che ieri ha ceduto in comproprietà al Cagliari il centrocampista Lantignotti, rientrato dal prestito alla Reggiana. Si complica sempre più il trasferimento di Fonseca alla Roma. Perché Carbone e Muzzi rifiutano il passaggio al Napoli. Il loro mancato arrivo è valutato dai dirigenti napoletani altri 5 miliardi. Anche il Monaco chiede più soldi alla Fiorentina per Thuram: l'ha fatto sapere ieri il direttore sportivo monegasco Biancheri sostendo che 5 miliardi sono pochi. La Fiorentina segue Crespo, attaccante del River Piate, e il boliviano Etcheverry. Il Bari ha presentato il colombiano Grerrero. Ban (Juventus) e Borgonovo (Udinese) sono gli obiettivi dichiarati delle neopromosse Padova e Brescia. [n. s.] IL RIFIUTO Di Canio, 26 anni, dopo aver giocato nella Lazio, Juventus e Napoli sembra gradire il passaggio al Genoa bbubb Rinvio a giudizio per Anconetani PISA. La Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio di Romeo Anconetani per evasione fiscale. La vicenda riguarda la cessione dall'Empoli all'Avellino, nell'86, dell'attaccante Cecconi che non giocò mai in campionato con la squadra biancoverde ma fu subito rivenduto al Pisa dove restò per due stagioni prima di essere trasferito al Brescia. Il procedimento penale si concluderà quasi sicuramente con una amnistia: il Pisa, infatti, ha avanzato domanda di condono fiscale. skebb! PSayoff : Salernitana batte Lodigiani 4-0