Infortunato

Infortii niato Infortii niato Ritorna a casa Eriksson (Svezia) Belgi in difesa del croato Weber ORLANDO. Belgio polemico. Un giornale statunitense nel dare una definizione di Josip Weber ha usato la parola mercenario, provocando l'immediata reazione dei compagni di squadra dell'attaccante croato naturalizzato belga qualche mese fa. «Weber ha la nostra nazionalità e non si tocca» hanno detto in coro. Poi si sono sbilanciati in grandi lodi di carattere tecnico per la punta. Tutti ritengono che Weber possa essere ia soluzione al cronico mal di gol che affligge la nazionale belga. «Weber è il giocatore che noi stavamo cercando - ha spiegato Scifo, che tra l'altro di intrecci tra nazionalità si intende - ovvero uno capace di mettere la palla in rete con una certa frequenza». «Avevamo bisogno di un tipo così - ha aggiunto Degrijse - per troppi anni siamo stati senza uno che comparisse puntualmente nella lista dei marcatori. Contro chi si chiude in difesa abbiamo sempre sofferto: adesso non dovrebbe più accadere». LOS ANGELES. Lo stopper svedese Jan Eriksson, strappato alla coscia destra, ha dovuto rinunciare al Mondiale ed è stato sostituito dal giovane Lucie. Eriksson (26 anni, 32 volte nazionale, del Kaiserslautern), si era infortunato mercoledì in allenamento. Dovrà restare fermo da uno a due mesi. Lucie, 21 anni, si affaccia per la prima volta alla nazionale maggiore. A Los Angeles, intanto, non è cessato l'allarme-terremoto. L'attività tellurica continua a tenere in apprensione autorità, tifosi e giocatori in tutta la California. Ieri si è registrata una scossa con un'intensità pari a 5 gradi della scala Richter. Il sisma ha interessato soprattutto la bassa California. Gli esperti, nel tentativo di tranquillizzare gli ospiti, hanno fatto sapere che si è trattato di una normale scossa di assestamento del terremoto che colpì la stessa regione nel giugno del '92. Non sono stati fortunatamente segnalati feriti o danni.

Persone citate: Eriksson, Josip Weber, Richter, Scifo, Weber, Weber Orlando

Luoghi citati: Belgio, California, Los Angeles, Svezia