Amore tra Alice e il Cavaliere

Amore tra Alice e il Cavaliere Amore tra Alice e il Cavaliere Due personaggi uniti dalle «meraviglie» A sinistra Alice, a destra Rotterdam e Machiavelli Nella collana editoriale | del premier spunta un classico della fantasia sa a nudo nell'opera di Machiavelli, di cui son fatti i libri-culto . ...adella ,.]Veltanschauung berluscohìana. In un caso la follia erasmiana, nell'alto) l'utopia: ^sorprendente rivenoicazioné di «destra» di un tema da sempre accarezzato dalia sinistra e che la cultura «liberal democratica» ha da tempo individuato come la genitrice di tutte le Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 13 GIUGNO 1994 Bocca Marco: Cium Stefano; Baldini Ludovica Maria; Pavese Stefano; Faina Stefano; Glppa Serena; Avignolo Giorgia; Sandrone Chiara; Destro Federico; Pletrocola Giulia; Fagiano Alberto; Falcone Giulia; Bruno Andrea; Grippo Daniele; Kafal Gol Ammadl Aida; Traversa Maria Eugenia; Vercellln Laura; Inglese Federica; Geli Valentina; Vlzzarl Carnen; Raineri Sofia Lueji; Longhln Federica; Borra Dario; Ricucci Giacomo; Bla son Noemi; Conte Jessica; Olivieri Giulia; Parigini Federica; Appendini Ilenia; Vacchino Valentina; De Rosa Antony Gianluca; D'AnzIeri Elisa; Varbella Federica; Leva Sebastiano; Vernar Martina; Blua Cicilia : Ferrerò Federico: Brossa Andrea; Ribotta Fabio; Pallone Mirko; Mirabelli Gianluca; Pasciuti Simona. MORTI DENUNCIATI IL 13 GIUGNO 1994 Presso Medicina Legale: Pirelli Merino, a. 71. Presso residenza: Cassone Marisa, di anni 63. corso Peschiera 351; Clerici Ononna ved. Barbero, a. 84. vis Baveno 13; Glarettl Ercolina, a. 61, via R. Renier 3/B; Marino Caterina ved. Cervone, a. 90, via Ettore Fieramosca 3; Pasquino Antonio, a. 76, strada Val Salice 123/3; Violante Saverio, a. 77, via Genova 243. Presso Ospedali: Alparone Maria Carmela ved. Mazzotta, a. 81. Giovanni Bosco; Anselmino Battista, a. 87, Martini; Barblerato Ileana ved. Perusia, a. 84, San Vito; Bosco Maria Teresa ved. Moretta, a. 84, Molinette; Carnisassi Angela, a. 55, Maria Vittoria; De Cicco Maria Rocca ved. Celeste, a. 83, Molinette; Provetti Luigi, a. 79, Giovanni Bosco; Ferrucci Matteo Antonio, a. 66, Giovanni Bosco; Fllannlno Giovanni, a. 53, Giovanni Bosco; Gasparro Leonardo, a. 79, Maria Vittoria; Gay Albina, a. 78, Maria Vittoria; Glanella Anna Lucia, a. 56, Molinette; Guarir» Cesare Pietro, a. 54, Molinette; Lo Russo Maria Giuseppina ved. Milola, a. 83, Giovanni Bosco; Manfredi Luciano, a. 43, Maria Vittoria; Mantrinato Mario Luigi, a. 56, Molinette; Marchisio Giulio, a. 83, Giovanni Bosco; Natatene Nino, a. 70, Maria Vittoria; Moriondo Margherita ved. Neri, a. 98, Cottolengo; Musso Concetta, a. 39, Maria Vittoria; Palmero Elena, a. 7, Martini; Rivalla Marina, a. 67. Martini; Robusto Sapia, a. 52, Molinette: Savelli Augusta ved. Vanelli, a. 96. Giovanni Bosco; Territo Adele ved. Griffa, a. 89. Mauriziano Umberto I; Trombetta Antonio, a. 81, Molinette: Berardl Arcangelo, a. 75, San Vito. Presso Case di Cura e di Riposo: Bassano Giacomo, a. 91. Casa di Cura S Paolo; Bottello Dorina ved. Ranzani. a. 83. Casa di Riposo «Istituto Riposo per la Vecchiaia»; Zucchi Luigia ved. Carassiti. a 72, Casa di Cura 'Villa Maria Pia-. Nati 42 - Morti 37 E' mancato all'affetto dei suoi cari Luciano Paio A funerali avvenuti lo annunciano la moglie Valeria, il figlio Moreno con Patrizia e i nipotini Ivan e Silvia. — Torino. 15 giugno 1994.E' mancato Oreste Marcarino Lo annunciano: moglie, figli, parenti. Un ringraziamento particolare al reparto Dialisi e Nefrologico dell'ospedale Molinette Funerali sabato 18 ore 8.15 parrocchia Patrocinio San Giuseppe. — Torino. 15 giugno 1994 Erasmo da E' mancato Giovanni Palladino Lo annunciano nipoti, cognata e parenti tutti. Funerali sabato ore 10,00 ospedale Mauriziano. — Torino, 15 giugno 1994. Le famiglie Pini e Tabacchi partecipano commosse nel ricordo dell'amico GIOVANNI. I colleglli Sip addolorati per l'improvvisa scomparsa del caro collega GIOVANNI. Ti ricorderanno sempre con affetto Manuel, Maurizia, Sergio, Chiara, Mario, Marcella. Ci ha lasciati Elisio Marocchino anni 84 Lo annunciano la moglie Adelina, il figlio Umberto con Letizia e Michele, la cognata Pina. Funerali sabato 18 ore 11, parrocchia S. Ippolito di Bardonecchia. — Torino, 16 giugno 1994. Anna Tapparelli ved. Guazzotti Ogni giorno sarai con noi. Ti vogliamo be ne. Ciao NONNA. Tiziana e Marco. — Torino, 16 giugno 1994. La sera del 15 giugno 1994 è tornato alla vita più vera l'amatissimo Ettore Rivera Carnesi Lo annuncia la diletta moglie Savina a quanti hanno potuto apprezzare la nobiltà dello spirito, la delicatezza degli affetti ed il coraggio nel sostenere le prove di una lunga malattia. Funerali sabato 18 giugno alle ore 10 nella Parrocchia SS. Crocifisso di Via Giàvano, con partenza alle 9.30 dall'ospedale Giovanni Bosco. — Torino, 17 giugno 1994. Un pensiero per Ettore Rivera Carnesi da parte della figlia Laura e dal gruppo storico di amici. — Torino, 16 giugno 1994. Luigi e Ausilia con Cristina e Chiara partecipano al dolore della sorella e zia Savina per la scomparsa di zio ETTORE. Adolfo Ferrerò è vicino alla Signora Savina Viano Rivera per la dipartita del MARITO. Anna e Nino partecipano al dolore. la Società Carisma si unisce al dolore della contitolare Signora Savina Viano Rivera per la scomparsa del consorte signor Ettore Rivera Carnesi — Torino, 16 giugno 1994. Gian Paolo Supertl partecipa al dolore della dott.ssa Savina Viano per l'improvvisa perdita del MARITO. Mil i — Milano, 16 giugno 1994. NECROLOGIE - T NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (corneggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e nefandezze totalitarie del comunismo. E adesso la meraviglia. Lo stupore infantile. Il sogno, appunto. E chissà che davvero quell'universo azzurrino in cui nuota il berlùsconismo, quell'atmosfera vagamente miracolistica in cui sembra immerso il nuovissimo partito di maggioranza relativa, non abbia una lontana parentela con TA Iva 19%. Ha raggiunto l'amato figlio Antonello il COMMENDATOR Silvio Visentini Lo piangono la moglie Pina, la figlia Silvana con Gianni, la nipote Silvia, cognati, fratelli, amici tutti. I funerali avverranno il giorno 17 giugno 1994 alle ore 17. La sepoltura il giorno successivo alle ore 9 a Porto Cesareo. Lecce. — Porto Cesareo, 17 giugno 1994. E' mancato Carmelo Camolese ex Maresciallo Vigili Urbani Lo annunciano la moglie Laura Cisero, il figlio Sergio, parenti tutti. Funerali il 16 corr. ore 11,45 parrocchia S. Giorgio, via Barrili. T p— Torino, 17 giugno 1994. Ricordando con affetto il suo forte PAPA' sono vicini a Sergio tutti gli Amici. Laura Giorgio Rimicela porteranno sempre nel loro cuore lo zio Carmelo Camolese — Torino, 17 giugno 1994. Ciao LINO. Gli amici di sempre Anita e Beppe, Ada e Gino, Caria e Franco. Signor CAMOLESE al Trùc non sarà più come prima Mariateresa Geninattl. Massimo Rubattc si unisce al dolore dell'amico Sergio per la scomparsa del PADRE. E' mancata Teresa Zoppetti ved. Martiner Ne danno l'annuncio: le liglie Thelma, Adelina e Ida, generi, nipoti, pronipoti, cugini e parenti tutti. I funerali si svolgono oggi venerdì 17 alle ore 10 in Valmonfredo di Cellio. — Valmonfredo di Celilo, 15 giugno 1994 Improvvisamente è mancato ai suoi cari Renato Fornelli anni 58 L'annunciano la moglie Adelaide Pomero, i figli Enrico e Simona, parenti tutti. La cara salma partirà da Torino, corso Monte Cucco 81, sabato 16 corr. allo ore 13,30 per Rivarossa ove si svolgeranno i funerali alle ore 15 dalla Chiesa parrocchiale. Il presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 16 giugno 1994. Ciao RENO. Rolando e famiglie. E' mancata Alda Tron in Belli La piangono il marito Guido e la figlia Antonella con Roberto. Un grazie a quanti ci hanno aiutato. Per orario funerali telefonare al n. 248.87.82 dopo le ore 10 (orario ufficio) Non don, eventuali offerte alla Faro. — Torino, 16 giugno 1994. Dorè e Alberto con Elena, Francesco e Dario piangono la carissima ALDINA. RIFFE A PAROLA quell'ossessione un po' fanciullesca per la dimensione onirico-immaginaria dell'esistenza. La chimera al posto del grigiore e dell'opacità che contrassegnano il mondo «reale». La seduzione dell'incanto contro l'ottusa prosaicità della vita così com'è. Un intellettuale di sinistra avversario di Berlusconi ha già paragonato quest'ultimo a un personaggio che domina nel Paese dei Balocchi raggiunto da Pinocchio. Scegliendo di illustrare nelle sue edizioni le avventure del Cappellaio Matto e della Lepre Marzolina, del Gatto del Cheshire e della Regina di'cuori, Berlusconi sembra rivendicare per sé il ruolo che i suoi avversari considerano un insulto. E allora non resta che abitarci un po', nel Paese delle Meraviglie. Prima che Alice smetta di sognare. Pierluigi Battista E' mancata Lucia Spairano ved. Fumo maglierista Lo annunciano con affetto: la figlia Laura con Claudio Messa, i nipoti Darlo con Patrizia, Giulia e Tommaso e Paola con Riccardo. Funerali sabato 18 ore 10 parrocchia San Dalmazzo. Tumulazione nel cimitero di Collegno. — Torino, 16 giugno 1994. E' mancata all'affetto dei suoi cari Rosa Maccono nata Fenile Addolorati l'annunciano: fratello, cognata, nipoti. Funerali sabato 18 ore 11,45 parrocchia Pozzo Strada. — Torino, 16 giugno 1994. «Ti chiediamo, Signore, perché ce l'hai tolta. Ti ringraziamo perché ce l'hai data» S. Agostino gHa concluso la sua lunga e laboriosa vita terrena Geltrude Dina Ruggia ved. Guarello Con protondo dolore la figlia Rosanna lo annuncia a tutti coloro eh- la stimarono e le vollero bene. I funerali si svolgeranno sabato 18 giugno alle ore 8,15 nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora della Pace. Indi la cara salma sarà tumulata nel cimitero di Caselle. Servizio autobus. La presente sia partecipazione e ringraziamento. Un particolare «grazie» al dottor Mario Sebastiani e alla carissima Anna per lo amorevoli cure prestate. Ti p— Torino, 15 giugno 1994. I Collaboratori del Contro Sterilità partecipano con affetto al dolore dell'ostetrica Rosanna Guarello per la perdita della cara E' mancato all'affetto dei suoi cari Reinhard Feuring anni 54 Lo annunciano la moglie Grazia, i figli Roberto e Andrea. -- Caorle, 16 giugno 1994. Partecipano al dolore i Colleghi delia Bulloneria Barge ANNIVERSARI La vita dei morti è riposta nella memoria dei vivi. Gianfranco Coppiano Sarà ricordato sabato 18 giugno 1994 ore 18 nella S. Messa parrocchia Redentore. — Torino, 17 giugno 1994. 1993 1994 Flavio Bada Il tuo ricordo, la nostra forza: Pia e Tito. 1993 1994 Dino Peroo La famiglia lo ricorda con infinito rimpianto. Messa anniversaria domenica 19 giugno ore 10 Levone. 1988 1994 Anna Fantini in Ricchezza I familiari la ricordano con immutato rimpianto