Cora uccisa sospetti sul marito

Le indagini per la scomparsa dell'amica di Ylenia Carrisi dalla sua villetta di Vinovo Le indagini per la scomparsa dell'amica di Ylenia Carrisi dalla sua villetta di Vinovo Cora uccisa, sospetti sul marito / carabinieri trovano macchie di sangue in camera da letto L'uomo, sparito in Sud America, ricercato per omicidio C'è sangue umano nella camera da letto di Cora Ramos Rojas, la casalinga boliviana di 42 anni, amica di Ylenia Carrisi, scomparsa il 26 aprile dalla sua elegante villetta di Vinovo. E le tracce del marito, Felix Buitron Morales, 45 anni, ingegnere alla Ocè di Milano, si fanno sempre più labili: dal Sud America ha fatto sapere che intende liquidare tutti i suoi beni in Europa e che difficilmente tornerà in Italia. A suo carico la procura avrebbe già emesso un avviso di garanzia per omicidio. A questo punto anche i carabinieri della compagnia di Moncalieri, che conducono il filone centrale dell'inchiesta, sospettano un delitto con movente passionale. Un rapporto è stato consegnato ieri dalla Polizia Scientifica al giudice istruttore Fassio, con l'esito dell'accertamento compiuto su alcune macchie sospette, rilevate dagli investigatori la scorsa settimana, nel corso di un minuzioso sopralluogo, proprio il giorno successivo a quello in cui La Stampa aveva denunciato la vicenda. In quella stanza, al primo piano della villetta che si affaccia sulla pista dell'ippodromo, c'era del sangue. I militari l'hanno individuato sullo stipite di una porta, dopo che Felix Buitron aveva rapidamente provveduto ad imbiancare ed a ritappezzare alcuni muri della stanza. Un altro rapporto sarà invia- to stamane al sostituto procuratore D'Aloiso dai carabinieri del capitano Vittorioso. Qui è descritta soprattutto la complessa figura del Buitron, sparito dall'Italia una quindicina di giorni fa. I militari hanno interrogato a lungo la segretaria dell'uomo, Manuela Sandrone, 37 anni, che ha ammesso una lunga relazione con il boliviano, spiegando anche che l'ingegnere le avrebbe dato, nei giorni scorsi, l'incarico di vendere un appartamento in Francia (intestato congiuntamente alla Sandrone ed al Buitron) ed anche le case di Milano e Vinovo. Questi propositi, ufficialmente motivati da una difficoltà economica, lasciano però trasparire la ferma intenzione del Buitron a trasferirsi stabilmente a La Paz. Cora Ramos Rojas era sparita da Vinovo nella notte fra il 25 ed il 26 aprile. I vicini di casa avevano immediatamente raccontato ai carabinieri di avere sentito le urla di mi violento litigio, a cui era seguito un lungo pianto della donna. Elementi questi che avevano indotto ad aprire un'indagine, prima cauta, poi sempre più incisiva. Era così emerso che la donna aveva intrattenuto una breve relazione con un pasticciere di None: la moglie di quest'ultimo l'aveva scoperta ed aveva avvertito il Buitron. C'era stata una curiosa riunione fra le due coppie, al termine della quale ci sarebbe stato un completo chiarimento: Cora aveva lasciato l'amante. Ma, a quanto si apprende ora, quella col pasticciere non era l'unica relazione extraconiugale di casa Buitron: Felix frequentava infatti da ben 4 anni la sua segretaria, sino al punto da acquistarle case all'estero. Cosa è successo la notte del 25 aprile in quella villa? Buitron l'ha spiegato: «Ho discusso con Cora, perché lei non voleva rinunciare al giovane amante. L'ho convinta a partire, a tornare in Sud America. Poi le ho dato 30.000 dollari in contanti, che tenevo in garage, e poi l'ho accompagnata a Marsiglia, dove avrebbe dovuto incontrare un'amica con la quale partire per Buenos Aires. Potrebbe, però, avere trascorso prima qualche settimana in Spagna». Argomentazioni che non hanno trovato un solo riscontro, nonostante gli accertamenti compiuti dai carabinieri della nostra ambasciata a Buenos Aires e dall'Interpol. Cora Ramos è sparita. Adesso possiamo aggiungere che forse è stata uccisa. E si apre un altro giallo, quello del cadavere sparito. Marco Accossato Angelo Conti Interrogata la segretaria dell'indagato Lite in casa il 25 aprile, urla e pianti ma se la donna è stata uccisa dov'è il cadavere? A sinistra la villetta di Vinovo dove abitava la boliviana Cora Ramos Rojas, di 42 anni, con il marito Felix Buitron Morales, 45 anni, l'ingegnere scomparso in Sud America (foto a fianco)