Undici anni, violentata

Undici anni, violentata Undici anni, violentata LONDRA. Una bambina londinese di 11 anni è stata aggredita e stuprata in pieno giorno per strada da un ragazzo senza che nessuno intervenisse per difenderla. «La piccola è sotto choc e noi ci troviamo dinanzi a un caso senza precedenti: è inammissibile che una ragazzina non possa uscire di casa per alcuni minuti, alla luce del sole, senza correre il pericolo di essere brutalizzata», ha dichiarato un portavoce della polizia. Erano le 16 di domenica quando la bambina è uscita dalla sua abitazione nel quartiere di Cricklewood per andare a comperare un gelato. Lo sconosciuto l'ha aggredita, l'ha trascinata in un vicolo, le ha strappato i vestiti e l'ha violentata minacciandola con un coltello. Lo stupratore ha detto alla sua vittima di avere 11 anni, ma potrebbe in realtà averne qualcuno di più. [Ansa] sarebbero stati prelevati in una sede religiosa di Kigali, forse quella della Sacra Famiglia, dove stamattina i Caschi blu erano stati minacciati dai miliziani che avevano impedito loro di compiere un'evacuazione di profughi già concordata. Gli oltre cento profughi sarebbero stati invece uccisi durante la notte da alcune decine di appartenenti a «bande armate» che hanno fatto irruzione nel campo provenendo con ogni probabilità dal confine ruandese. Già in mattinata si erano avute notizie dell'attacco compiuto da uomini armati contro la cittadina di Kayanza, al confine settentrionale tra Ruanda e Burundi. Inoltre durante scontri tra uomini armati e reparti dell'esercito burundese alla periferia di Bujumbura sono morti due soldati e sei degli attaccanti. Se non c'è pace per i profughi, anche per i Caschi blu che operano in loro aiuto le cose non vanno bene. Sempre secondo reporter occidentali, i 450 soldati Onu, che attendono il rinforzo di altri cinquemila Caschi blu entro le prossime settimane, hanno a disposizione razioni per non più di dieci giorni e acqua per meno di venti. Se a Kigali un soldato Onu viene ferito (10 belgi furono uccisi il 6 [Agi-Ansa]

Luoghi citati: Bujumbura, Burundi, Kigali, Londra, Ruanda