Il reggiseno era imbottito di eroina

Donna arrestata Donna arrestata Il reggiseno era imbottito di eroina Con il reggiseno imbottito di eroina riforniva i tossicomani di Porta Palazzo. Per mettere a nudo il nascondiglio, e stroncare l'attività della spacciatrice che andava avanti da alcuni mesi, c'è voluto l'intervento di un'ispettrice di polizia. La donna, Nadia Airola, 32 anni, disoccupata, è stata arrestata l'altra sera dagli agenti in borghese del commissariato DoraVanchiglia mentre, in cambio di 200 mila lire, stava consegnando a due tossicomani otto «palline» di plastica ripiene di droga. Altre ventiquattro dosi le aveva celate nel reggipetto. Quando gli agenti l'hanno bloccata l'Airola ha tentato di giustificarsi dicendo di essere anche lei tossicodipendente e in attesa di comprare la droga da qualche spacciatore. Ma la perquisizione in commissariato, affidata ad un'ispettrice, ha smontato la sua difesa. Altra eroina è stata poi ritrovata dai poliziotti nel suo alloggio di via Pisa 13. Era dentro un frullatore già mischiata con del lattosio. UN ESPERTO TORINESE CON 9739 parole Renzo Tramaglino è il personaggio più loquace dei Promessi Sposi. E gli altri? Seguono per verbosità Don Abbondio, (7052 le parole pronunciate nel romanzo), fra Cristoforo (4723), il Cardinal Federigo (3847), Lucia (3435) e Agnese (3212). La più taciturna è la Monaca di Monza, con 526 parole. Chi le ha contate? Il computer. L'implacabile computer che ha schedato i 226 mila vocaboli che compongono il capolavoro del Manzoni, riversato con 4 mila operazioni matematiche in un compact disc della collana «I supertesti». E' un'opera del Centro Studi Falletti, prodotta dalla casa informatica «I cinque data system», curata da Egidio Del Boca con il contributo del professore Giorgio De Rienzo. Hanno appurato che Renzo Tramaglino parla di più, ma ha il vocabolario più povero. Le sue parole più frequenti sono «io»,

Persone citate: Egidio Del, Falletti, Giorgio De Rienzo, Manzoni, Nadia Airola, Renzo Tramaglino

Luoghi citati: Monza