Nardiello va a caccia di milioni

Nardiello va a caccia di milioni Nardiello va a caccia di milioni Ne guadagnerà cento contro il francese Seillier Continuano le avventure in esilio per i pugili italiani che, ormai privi da parecchio tempo dell'appoggio finanziario della televisione di Stato, non trovano più organizzatori disposti a farli combattere sui ring di casa. Questa volta tocca a Vincenzo Nardiello, campione europeo dei pesi supermedi, che stasera sale sul ring di Tolone per difendere il titolo continentale conquistato qualche NUOTO Test per i Mondiali mese fa nel derby romano contro Mauro Galvano. Avversario del «guardia destra» laziale è il francese Fréderic Seillier, una vecchia e gradita conoscenza del pugilato italiano. L'atleta transalpino infatti ha già tentato due volte la conquista della corona europea contro avversari italiani, a livello di peso medio: venne sconfitto prima del limite dal fuoriclasse Kalambay e poi ai punti da Cardamone, in TENNIS Torino: Sciortino ko entrambe le occasioni davanti al proprio pubblico. Nardiello non vale certamente Kalambay, ma non dovrebbe faticare troppo nel difendere il proprio titolo, guadagnando tra l'altro una soddisfacente borsa di quasi 100 milioni di lire. Quanto all'attenzione al match da parte della Rai, è prevista soltanto una registrata televisiva su Raidue dopo la mezzanotte. [g. pig.] ATLETICA Weekend a Valencia

Persone citate: Cardamone, Kalambay, Mauro Galvano, Nardiello, Sciortino, Valencia, Vincenzo Nardiello

Luoghi citati: Tolone, Torino