Parma si muove: Mussi e Couto

Parma si muove; Mussi e Confo Parma si muove; Mussi e Confo E continua a trattare Stoichkov e Abel Xavier liardi, metà del parametro ufficiale. Calieri sbloccherà così Mussi, che andrà al Parma per 2,5 miliardi e renderà possibile la cessione di Di Chiara. Per Di Canio contratto biennale da 400 milioni a stagione. E il Toro è coinvolto in un altro «triangolo». L'Inter sta valutando i costi di Silenzi e di Branca, per una scelta definitiva. Ma Calieri si priverebbe malvolentieri del bomber. Ieri mattina, intanto, Sosa si è recato nella villa di Pellegrini in compagnia della moglie. Il giocatore ha chiarito tutti i malintesi a Pellegrini. Il presidente gli ha spiegato che l'Inter non intende prolungare il suo contratto che scade nel giugno '95. Sosa ha convinto il presidente a mettersi in contatto con il Real per la cessione. Lui e la moglie sarebbero entusiasti di trasferirsi a Madrid, accettando anche una riduzione dei compensi. Pellegrini non ha voluto fare chiarezza sul caso Zenga-Pagliu- MILANO. Il Parma sta per annunciare l'acquisto di Mussi e di un nuovo straniero, Fernando Couto, difensore del Porto, e l'Inter è sempre più vicina a cedere Sosa al Real Madrid. Lo stopper portoghese costa 5 miliardi e avrà un contratto triennale di 700 milioni a stagione. L'arrivo di Couto consentirà al Parma la cessione di Apollor.i alla Roma: offre 7 miliardi per sostituire Festa che l'Inter si riprende. Si è accorta del valore del difensore, dopo averne fatto a meno nello scorso campionato. Inoltre il Parma continua la trattativa col Barcellona per Stoichkov in cambio di Brolin e conguaglio, e con il Benfica per Abel Xavier. Martedì prossimo Parma, attivissimo su molti fronti, e Juve si incontreranno per discutere ancora la comproprietà di Del Piero. Si sta definendo il trasferimento al Torino di Di Canio. Sarà ceduto dalla Juve per 3 mica, rinviando ogni spiegazione a dopo il Mondiale. Ha confermato che Antonio Paganin e Angelo Orlando avranno la possibilità di restare con un nuovo contratto. Per Turci, il portiere della Cremonese già invitato a cena per una assunzione e poi improvvisamente scaricato, Pellegrini si è limitato a una battuta: «Si è scontrato col cane di famiglia». Intanto il Bari ha depositato in Lega il contratto d'acquisto dell'attaccante colombiano Guerrero Paz. E ora cerca un centrocampista: Regalia ha chiesto al Pisa Cristallini. E' slittata intanto la firma di Brian Laudrup con il Glasgow Rangers. Il giocatore danese vuole prima risolvere alcune questioni economiche che ha in sospeso con Fiorentina e Milan: pare debba ancora ricevere circa 1 miliardo di premi partita dal club rossonero. Nino Sormani

Luoghi citati: Barcellona, Madrid, Milano, Parma