Awanagana sposo a Monaco

Denzel sarà Annibale Denzel sarà Annibale Awanagana sposo a Monaco Un nuovo ruolo storico attende Denzel Washington (qui accanto nella foto): l'attore nero premio Oscar per l'interpretazione di «Glory», il film sul primo battaglione di colore nella guerra civile americana, sarà Annibale in un kolossal del produttore Zev Braun. «Washington ha preso parte a tutte le fasi preliminari della produzione», ha detto Braun. Nel film il condottiero cartaginese sconfitto da Scipione a Zama viene descritto come uno dei geni militari di tutti i tempi. Il progetto si annuncia estremamente costoso: a quanto pare Braun ha ogni intenzione di replicare per il grande schermo alcune delle battaglie più celebri della storia antica e la famosissima traversata delle Alpi con gli elefanti durante la Seconda guerra punica. Denzel Washington quest'anno ha avuto molto successo con il «Rapporto Pelican» e soprattutto con «Philadelphia». Il giorno del fatidico sì è arrivato anche per uno dei personaggi più amati dal pubblico della radiofonia italiana. Awanagana, all'anagrafe Antonio Costantini (foto), nato a Venezia, di età indefinita, si è sposato nel Principato con un'affascinante romana, Daniela, di 36 anni. Il rito religioso, che si è svolto nei giorni scorsi a Roma nella suggestiva cornice di Decima ha preceduto quello civile di ieri pomeriggio al Comune di Monaco, vicino a Palazzo Grimaldi. Awanagana è stato per anni conduttore di programmi di successo per Radio Montecarlo, presentatore di Tmc e Rai Uno di trasmissioni come Domenica In ai tempi di Con ado e di Discoring. La cerimonia si è svolta con amici del mondo artistico. A Roma invece oltre 200 gli invitati, tra cui Silvia e Francio Bixio, Antonello Venditti, Chiara Montenero, Melù e Gino Santercole. Nozze con rito civile, officiante Michel Ardisson, funzionario del Comune e collaboratore di Telemontecarlo.

Luoghi citati: Comune Di Monaco, Monaco, Montecarlo, Roma, Venezia, Washington