Gli avvocati in trincea Protesta in tutta Italia

Nel mirino i provvedimenti di Cordova Nel mirino i provvedimenti di Cordova Gli avvocati in trincea Protesta in tutta Italia A Napoli processi bloccati fino al 16 Scioperi anche a Roma, Bari, Potenza Con infinita tristezza lo annunciano la moglie Anna Maria, i figli Daniela e Roberto; i fratelli, la suocera Lea Mastroianni e parenti tutti. Un ringraziamento alla Fondazione Faro e in particolare alla dott.ssa Fatima Bordiga per la sua affettuosa assistenza. Funerali sabato 11 giugno ore 10 parrocchia S. Giorgio via Barrili. S. Rosario, venerdì 10 giugno ore 18,30 stessa parrocchia. —- Torino, 10 giugno 1994. Umberto Liliana e Francesca si stringono ad Annamaria Daniela e Roberto in questo triste momento. Presidente, Consiglio Direttivo, Soci del Rotary Club Chivasso partecipano commossi al dolore della famiglia per la dipartita del socio past president GENERALE NAPOLI. Si estende in tutta Italia la protesta degli avvocati, solidali con i colleghi napoletani in rivolta contro l'inchiesta della procura che, per gli scioperi proclamati a più riprese dai legali, ipotizza il reato di interruzione di pubblico servizio. La richiesta della magistratura di acquisire gli elenchi di coloro che negli ultimi anni hanno votato a favore delle astensioni non è piaciuta alla categoria. Mentre il consiglio dell'ordine di Napoli ha indetto uno sciopero fino al 16 giugno, accodandosi a quello ad oltranza già proclamato dai penalisti, il presidente nazionale dell'unione delle camere penali, Vittorio Chiusano, ha invitato i colleghi ad astenersi dalle udienze con modalità e termini scelti da ogni associazione forense. E alla proposta hanno già aderito gli avvocati di Roma, Potenza, Bari e, in Campania, di Salerno, Caserta, Nola, con contraccolpi anche in Cassazione dove ieri, su invito di alcuni legali napoletani, sono saltate varie udienze. Insomma, l'iniziativa della procura ha suscitato un vero terremoto e rischia di provocare la paralisi a catena dei processi in quasi tutta la penisola. Bersaglio principale delle accuse resta il procuratore Agostino Cordova. Secondo indiscrezioni che per ora non vengono confermate ufficialmente, i penalisti del foro di Napoli si appresterebbero ad una raccolta di firme da inviare al Consiglio superiore della magistratura, af- Agostino Cord E' mancala serenamente Angela Favini ved. Debernardi anziana FIAT Lo annunciano costernati i nipoti tutti. — Varallo Pombla, 9 giugno 1994. E' serenamente mancato il GENERALE DI BRIGATA | GUARDIA DI FINANZA Giovanni Alicandri Giovanni Alicandri — Chivasso, 9 giugno 1994. Vi siamo vicini. Vanna, Ezio, Bianca, Chicco. Lydia e Zarlo Ferrisi con Paolo e Marco sono affettuosamente vicini a Daniela, Roberto ed alla loro mamma. Marcello, Marisa Tardy con Andrea ed Enrico partecipano commossi al dolore della famiglia Alicandri. Le Amiche Inner Wheel Torino Nord Ovest partecipano commosse al dolore di Annamaria e famiglia per la scomparsa del MARITO. Luciana Rubano Corrado Grazia Tadolinl Giacomo Maria Angelica Valente partecipano commossi alla scomparsa del caro GIANNI. Sono vicini a Roberto e Daniela gli amici: Barbara Barra Gianluca Fabris Jean Galazommatis Francesco e Gianni Graziano Michele Alloatti Roberto Massaro Francesca Salvadeo Simona Borgo Marco e Isabella Loblna Carlo Corona Chiara Deangeli. Sergio e Carolina Della Valle piangono il carissimo AMICO. Liliana e Mario Prelz Oltramonti sentitamente partecipano. Carla e Sergio Marocco partecipano commossi al dolore della famiglia. Tilde, Silvia e Miki, con Grazia e Fabrizio, partecipano commossi nel ricordo dell'amico GIANNI. Paola, Luigino e figli, Graziella e Renzo con Tilde abbracciano affettuosamente Annamaria piangendo con lei la perdita di un carissimo AMICO. Presidente, Consiglio, Collegio Sindacale della Sirio e Sirio Sud partecipano al lutto della famiglia per la perdita del sindaco gen. Giovanni Alicandri — Chivasso, 9 giugno 1994. Mario Gabriella Alessandro Gisella Rocca sono affettuosamente vicini ad Anna Maria e famiglia. dova Ne danno il triste annuncio il figlio Andrea con Cecilia, Marzia e Morgan, cognati, nipoti, parenti tutti. Funerali sabato 11 ore 8,15 parrocchia Pozzo Strada. — Torino, 10 giugno 1994. a finché valuti l'ipotesi di una incompatibilità ambientale che metterebbe nei guai il supermagistrato. E che Cordova vada via da Napoli era stato chiesto da più di un avvocato durante l'infuocata assemblea convocata mercoledì scorso. La tensione è alta anche tra gli stessi sostituti napoletani che oggi si riuniscono per valutare la situazione. Non mancano le polemiche su dichiarazioni del procuratore che al presidente del consiglio dell'ordine avrebbe detto di essere del tutto all'oscuro dell'inchiesta sugli scioperi condotta dal pubblico ministero Nicola Lettieri. Una presa di distanza che ha provocato non pochi malumori. Le voci che alimentano i veleni di Castelcapuano parlano infatti di una circolare di Cordova che invitava tutti i pm a raccogliere i nomi dei difensori d'ufficio che si rifiutavano di sostituire i colleghi in sciopero, dando quindi il via all'indagine «scoppiata» clamorosamente con la richiesta di acquisizione dei verbali delle assemblee. E del caso Napoli si è occupata ieri anche l'associazione nazionale magistrati che, condannando le continue astensioni dalle udienze dei penalisti napoletani, esprime la propria preoccupazione «al di là delle valutazioni su recenti vicende», con riferimento evidente all'inchiesta della procura napoletana. Mariella Cirillo E' mancata all'affetto dei suoi cari Agnese Delmastro ved. Mens E' improvvisamente mancato all'affetto dei suoi cari Bartolomeo Lingua ex carrozziere in Torino Ne danno triste annuncio la moglie, figli, generi, nipotine, sorelle, fratelli, cognate, cognati, nipoti, parenti tutti. Funerali sabato 11 ore 10 parrocchia di Lucalo, Albissola Superiore (Sv). — Savona, 8 giugno 1994. E' mancata all'affetto dei suoi cari Rosy Neiwit Calcagni Ne danno il doloroso annuncio i figli Adriana, Giorgio e Laura, il nipote Massimo e i generi Antonloluigi Longaro e Carlo Casella. I funerali si svolgeranno nella parrocchia di Gassino Torinese fio) sabato 11 giugno alle ore 15,30. La salma verrà tumulata nella tomba di famiglia. — Roma, 8 giugno 1994. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, la Direzione e il Personale della Cassa Sovvenzioni e Risparmio Ira II Personale della Banca d'Italia partecipano con profondo cordoglio al dolore del loro presidente dott. Eugenio Musco per la scomparsa del suo caro padre Marcello Musco — Roma, 10 giugno 1994. Ciao me car Italo Nora Grazie per essere stato con noi. Ancora un abbraccio me car Lucci Laura e Ombretta. — Torino, 9 giugno 1994. E' mancato Giuseppe Marietti (Beppe) L'annunciano addolorati la moglie Maria la figlia Iole con Franco e l'adorata nipotina Federica, suocero, sorella, cognato e nipoti. Un grazie di cuore al dott. Carlo Bagliani per le cure prestategli e per il conforto ai famigliari. Funerali sabato alla parrocchia San Domenico Savio. Per orario telefonare dopo ore 9,30 al 248.87.82. — Torino, 9 giugno 1994 E' mancato Michele Bonomi anni 63 Lo annunciano figli, nuora, nipoti e parenti tutti. Funerali domani in Piossasco nella chiesa parrocchiale Santi Apostoli partendo dall'abitazione via Aleardi 1S/b alle ore 9,45. — Piossasco, 10 giugno 1994. ANNIVERSARI 10-6-1993 10-6-1994 Salvino Sette Pinuccla, Clccl, Mlcky con infinita tristezza ricordano il caro SALVINO. 1984 1994 Giacomo e Leila Fodera Ricordandovi con immutato amore ed infinito rimpianto. 1993 11 GIUGNO 1994 Bice Reisoli-Matthieu Di Pian Villar Con tanto affetto e con immenso rimpianto ti ricordano i tuoi cari. Messa in suffragio lunedì 13 giugno ore 18, in Torino nella chiesa della Crocetta. 1993 1994 Marcella Da Ros Michieli Sei sempre con noi.