Il principino «ripudia» l'ultimo flirt

* «Io sto benissimo con Alessandra, i fotografi devono smetterla di perseguitarmi così» * «Io sto benissimo con Alessandra, i fotografi devono smetterla di perseguitarmi così» Il principino «ripudia» l'ultimo flirt Emanuele Filiberto: con Amanda Lear un incontro casuale «Quelle feto? Inequivocabili» // direttore di Novella 2000 «Capisco la rabbia dei Savoia» MILANO. «A noi è parso che quelle fotografie potessero essere inequivocabili». Per il direttore di Novella 2000, Guido Carette «la situazione tra Emanuele Filiberto e Amanda Lear, all'uscita di quel ristorante di Ginevra, era quantomeno birichina». Ma, si sa, tutto è relativo, specialmente in amore, e nel prossimo numero in edicola Novella documenterà, con un ricco servizio, che tra il rampollo di casa Savoia e la sua fidanzata, la procace Alejandra di Andra, le cose vanno per il meglio: «Li abbiamo fotografati proprio l'altro giorno, al Roland Garros: insieme, carini, sorridenti e decisamente flirtosi». Caretto, ha saputo che i Savoia non hanno gradito il vostro servizio? «Sì, mi è stato riferito». E non lo trova strano? In fondo, quando ci fu la supposta love story con L'abbraccio tra Emanuele Filiberto e Amanda Lear A destra il principino con Francesca Dellera A fianco la fidanzata Alessandra «Siamo andati a pranzo a Ginevra assieme ad alcuni amici che abbiamo in comune» aver chiamato i fotografi, ma certamente non ne posso più di essere seguito in tutte le occasioni. Perché cercano continuamente di mettere in imbarazzo i Savoia? Queste cose non si devono e non si possono fare». Lei le ha viste le fotografie pubblicate in Italia? «No. Me ne ha parlato mia madre, al telefono. Ma ormai conosco questo tipo di articolo. Però mi raccomando: smentiamo questa sciocchezza. E' davvero troppo gran- de». Quale? «Il flirt tra me e Amanda. Tra noi non c'è mai stato nulla, e non ci sarà assolutamente nulla». Alain Elkann di immagine del ragazzo, rendendo conto delle sue avventure sentimentali, non fecero nulla per ostacolarli... Forse in questo caso, essendo Amanda Lear tanto più matura di Emanuele Filiberto, ed essendo stata, in passato, un uomo, saranno stati meno soddisfatti». Già, comprensibile. Ma tutta questa attenzione per i flirt, veri o presunti, di Emanuele Filiberto, fa alzare le vendite? No. E quanto «vale», oggi, uno «scoop» fotografico sul giovanotto di casa Savoia? Dipende, spiega il direttore di Novella 2000, dalla persona con cui viene fotografato. «Cosa che, del resto, vale ormai per tutti - spiega Caretto -. Certo, l'interesse nei confronti della vita movimentata di una certa gioventù, diciamo così, dorata, c'è sempre. Ma i personaggi che da soli garantiscono un'impennata delle vendite, oggi, non ci sono più. Succedeva con Mina vent'anni fa, e in tempi più recenti con Renato Zero, o Miguel Bosè. Ormai la copertina vincente è sempre un mix equilibrato con più personaggi. Per intenderci: da Fiorello a Carolina di Monaco». Francesca Dellera, la famiglia sembrò quasi voler accreditare i pettegolezzi... Questo significa che non c'è più bisogno, oggi, di alimentare nella fantasia della gente l'immagine di un principino playboy? «Quando i fotografi lo ritrassero accanto alla Dellera, Emanuele Filiberto non era mai stato visto pubblicamente al fianco di una bella donna, non si conoscevano sueavventure galanti, e forse per questa ragione iniziavano a circolare delle malignità sul suo conto». Si era insinuato, in quell'occasione, che l'incontro con l'attrice romana fosse stato provocato ad arte, proprio per mettere a tacere queste voci. Caretto preferisce usare un giro di parole: «Diciamo che i Savoia, quando i rotocalchi cominciarono ad alimentare un certo tipo [st. m.] SITUAZIONE: la pressione sull'Italia è in aumento; tuttavia correnti settentrionali mantengono moderate condizioni di instabilità sulle zone alpine e sul settore jonico. TEMPO PREVISTO: su tutte le regioni prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti sul basso versante adriatico. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, con possibilità di isolati rovesci sull'arco alpino orientale e sull'Appennino meridionale. Dopo il tramonto, visibilità ridotta per foschie sulla Pianura Padana. TEMPERATURA: in aumento, più sensibile al Nord e sulle zone di ponente. VENTI: moderati settentrionali, in attenuazione, su Puglia, Basilicata e Calabria; deboli variabili altrove, con temporanei rinforzi pomeridiani di brezza lungo le coste. MARI: mossi il Basso Adriatico e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione; poco mossi gli altri mari. PREVISIONI PER DOMANI: su tutte le regioni iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, dalla mattinata graduale intensificazione della nuvolosità sulle zone alpine e prealpine dove potranno verificarsi brevi rovesci o temporali. CITTA' ITALIANS min max min max min max Bolzano 9 24 Firenze 15 28 Bari 17 25 Verona 8 26 Pisa 9 26 Napoli 13 26 Trieste 14 24 Ancona 12 22 Potenza 11 19 Venezia 12 22 Perugia 14 24 S.M. Leuca 16 23 Milano 11 26 Pescara 10 22 R.Calabria 19 27 Torino 8 24 L'Aquila 7 22 Palermo 18 24 Cuneo 10 26 RomaUrbe 14 25 Catania 15 33 Genova 17 25 RomaCiamp. 12 25 Alghero 9 23 Bologna 11 26 Campobasso 11 20 Cagliari 13 28 CITTA' ESTERE min max min max Amsterdam 8 14 pioggia Lisbona 12 26 sereno Atene 18 30 sereno Londra 12 20 nuvoloso Bangkok 27 34 variabile Los Angeles 16 25 variabile Borlino 9 16 nuvoloso Madrid 16 34 sereno Bruxelles 6 18 nuvoloso Montreal 11 27 nuvoloso Bucarest 14 18 pioggia Mosca 10 20 nuvoloso Budapest 9 16 nuvoloso New York 18 27 nuvoloso BuenosAires — — np Pangi 11 16 nuvoloso Copenaghen 8 15 np Pechino 21 30 sereno Dublino 12 19 nuvoloso Praga 6 16 nuvoloso Francolorte 6 16 sereno Rio de Janeiro 17 25 nuvoloso Gerusalemme 18 31 sereno Sofia 10 12 nuvoloso Ginevra 8 17 nuvoloso Sydney 13 19 nuvoloso Helsinki 7 15 sereno Tokyo 18 24 sereno Johannesburg 1 14 sereno Varsavia 9 15 nuvoloso II Cairo 19 32 sereno Vienna 10 15 nuvoloso