Colonna e i suoi Friends chitarre per il Sermig

Colonna e i suoi Friends chitarre per il Sermig Il concerto sarà all'Auditorium Rai il 9 giugno Colonna e i suoi Friends chitarre per il Sermig TORINO. Maurizio Colonna, uno dei maggiori chitarristi classici della nuova generazione; Marco De Santi, vincitore nel 1982 del Concorso Internazionale Segovia di Palma de Mairoca e nell'anno precedente del 2° Premio (il 1° non è stato assegnato) al Concorso Internazionale di Ginevra; Alberto Radius, chitarrista elettrico «storico» del pop italiano, fondatore della «Formula 1» l'unico gruppo che ha accompagnato in concerto Lucio Battisti. E ancora: Luigi Biscaldi, concertista che ha calcato i palcoscenici di Spagna, Austria, Germania, Finlandia, Canada; il «Quartetto di Asti», fondato da Angelo Gilardino; Luciana Bigazzi, pianista che si è perfezionata con Badura Skoda, Jorg Demus, Lazar Berman. Sono questi i protagonisti del concerto di chitarre che si terrà all'Auditorium Rai il 9 giugno alle ore 21. Il programma brani di Colonna, Piazzolla, Radius, Paganini, Gilardino e Anonimi. «Maurizio Colonna e il suoi Friends» si prefiggono uno scopo nobile: in collaborazione con la Nuova Arca, hanno deciso di devolvere l'incasso a favore del Ser.Mi.G di Ernesto Olivero, nei trent'anni di attività intensamente benefica che il Sermig ha rivolto ai bambini di ogni nazionalità, bisognosi di cibo, medicinali e assistenza umanitaria. Il Sermig si sta adoperando con grandi sforzi organizzativi per costruire un ospedale in Brasile, case di accoglienza e per acquisire l'altra ala dell'Arsenale militare che sarà trasformato anch'esso in Arsenale della Pace. Un concerto quindi che racchiude in sé gli alti valori della musica d'ogni tendenza, partendo dal ceppo originale che è quello classico, per accogliere stili e linguaggi moderni; ma che mette la musica e i musicisti al servizio dell'umanità derelitta, che ha bisogno del nostro aiuto. Biglietto unico a L. 20 mila[ar. ca.l

Luoghi citati: Asti, Austria, Canada, Finlandia, Germania, Ginevra, Spagna, Torino