Assemblea a scuola col candidato

Assemblea a scuola col candidato Assemblea a scuola col candidato Nell'istituto Avogadro, presente il provveditore Attraverso la scuola si fa propaganda occulta e sottile a favore di Forza Italia? Lo chiedono in un'interrogazione i senatori Migone e Alberici (progressisti). Spiegano che il 26 maggio all'istituto Avogadro di corso S. Maurizio si è tenuta una assemblea per presentare l'associazione La Minerva. C'erano il provveditore De Rosa e la sovrintendente regionale Pavan, ispettori, direttori e presidi, docenti e il direttore del personale e degli affari generali del ministero dell'Istruzione D'Amore. I due senatori dicono che all'incontro «ha partecipato Guido Podestà, candidato di Forza Italia alle elezioni europee, dipendente del gruppo Fininvest dal 1976». Affermano che «sono Una prima spiegazione la fornisce il preside dell'Avogadro, Giulio Cesare Rattazzi: «L'uso dell'aula magna è stato chiesto dalla signora Morone, funzionario del ministero. Dopo un breve saluto del provveditore De Rosa e del sovrintendente Pavan, il direttore D'Amore ha spiegato gli scopi della associazione La Minerva, a metà strada fra il crai e il mutuo soccorso. C'era Guido Podestà con il distintivo di Forza Italia all'occhiello. D'Amore lo ha citato come imprenditore aperto e illuminato e ha ricordato i suoi impegni per l'Europa. Sul tavolo all'ingresso dell'aula erano stati appoggiati i giornaletti di Forza Italia. Li ho fatti subito togliere». Il senatore del pds Giangiacomo Migone stati diffusi volantini di propaganda elettorale di Podestà» e che «il direttore generale D'Amore ha rivolto ai presenti un invito a votare il candidato Fininvest». E ancora vogliono sapere chi ha pagato i fax per convocare l'assemblea.

Luoghi citati: Europa