Gorbadov: le idee di Berlinguer ci servono ancora

Gorbadov: le idee di Berlinguer ci servono ancora Gorbadov: le idee di Berlinguer ci servono ancora ROMA. «Berlinguer, con il suo modo di parlare riflessivo, con la sua capacità di ascoltare, con suo sorriso timido e gli occhi attenti, espressivi, mi rimase impresso nella memoria». Così Michail Gorbaciov ricorda il suo incontro con il segretario del pei nel saggio Le idee di Berlinguer ci servono ancora (Edizioni Sisifo), che sarà presentato oggi alla Camera. Gorbaciov ricorda anche il celebre discorso di Berlinguer a Mosca, nel 1979: «Le sue critiche erano più che giuste. La democrazia era molto carente da noi». Insieme con il libro di Gorbaciov, sarà presentato anche il saggio di Mario Tronti Berlinguer, il Principe disarmato, [r. i.] E' mancato il dott. Alessandro Amour Alpino della Julia reduce di prigionia e decorato nella Campagna di Russia Lo annunciano la sua Emma con Lucia, Emilio e gli adorati nipotini: Enrico, Alessandro e Giorgio, la sorella Amy Rlchlardl con Marco e figli, i cugini Scassettati, Voena, De Bernardi e Buf alari. I funerali avranno luogo sabato 4 alle ore 10 nella chiesa Gesù Nazareno, indi la cara salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel Cimitero di Livorno Ferraris (Ve). — Torino, 1 giugno 1994. Partecipano amici alpini: Botto, Guaschino, Sensale, Spina, Criscuolo, famiglia Mino. Adone Ferrara con Gianna e Diana ha perduto un amico, un padre in terra acquistando un intercessore in cielo con la scomparsa di prof. don Saulo Capellari Salesiano associandosi al dolore e alla preghiera del fratello e della Famiglia Salesiana Subalpina. — Milano-Lombrlasco, 2 giugno 1994. E' mancato all'affetto dei suoi cari Francesco Leocata anni 61 L'annunciano con dolore tutti i suoi familiari. Per giorno e ora funerali telefonare al numero 452.53.22. — Torino, 2 giugno 1994. Cristianamente è mannaia all'affetto del suoi cari Angela Airaldi vedova Dadone L'annunciano Ezio, con Elena e Claudia. Funerali sabato 4 ore 11,45 nella cappella dell'ospedale Giovanni Bosco. — Torino, 2 giugno 1994. ANNIVERSARI 1977 1994 Piero Frigero Mai dimenticato. Rita figli e famiglie. 1985 1994 Mario Carpinello anni 19 Sempre ricordandoti. Giuseppe, mamma, papà. Felicina Damevino Alessandro Damevino Indimenticabili. — Torino, 3 giugno 1994. 1964 1994 cav. Michele Occhetti Nel 30° anniversario della scomparsa la figlia e i nipoti lo ricordano con immutato rimpianto. — Torino, 3 giugno 1994. 19E0 1994 dott. Luigi Montanari Vivo, affettuosissirno ricordo. 1993 3 GIUGNO 1994 Giovanna Carla Bottino Il tempo non cancellerà mai il tuo meraviglioso ricordo che è amore infinito. Sei nel cuore della tua mamma e di tuo figlio. Nel primo anniversario della scomparsa della PROFESSORESSA Fortunata Paracone Serra con tanto affetto e tristezza la ricordano il figlio Corrado e famiglia. Messa sabato 4 giugno alle ore 18 San Matteo Moncalieri; domenica 5 giugno ore 18 Sacro Cuore Cuneo. — Cuneo, 3 giugno 1994.