Sosa con Fonseca e Balbo spalla di Bergkamp

Sosti con Fonsecu e Bulbo spalla dì Bergkamp MERCATO Pellegrini offre a Sensi uno scambio di punte che potrebbe risolvere i problemi di due squadre Sosti con Fonsecu e Bulbo spalla dì Bergkamp Il Parma potrebbe cedere Batteri al Genoa prendendo Ruotolo MILANO. Ultimo tentativo dell'Inter per convincere Berti a restare in nerazzurro. Oggi il presidente Pellegrini incontrerà Pasqualin, procuratore del giocatore, per cercare di trovare un accordo e rinnovare il contratto prima della partenza del centrocampista per l'America con la Nazionale, fissata per martedì prossimo. Le parti sono fiduciose e anche il giocatore si augura che tutto si risolva nel migliore dei modi per poter prendere il volo alla volta degli Stati Uniti senza più alcuna preoccupazione sul suo futuro. Da Berti a Turci. Ieri sera il portiere grigiorosso era a cena a casa del presidente interista per discutere il suo ingaggio. Le due società sono già d'accordo: 3,8 miliardi più la cessione alla Cremonese del difensore Antonio Paganin, in scadenza di contratto. Ma l'affare più ghiotto sul tavolo interista è quello di Balbo. Pellegrini, dopo aver incontrato l'allenatore Bianchi per decidere nuove strategie di mercato in seguito alla perdita di Fonseca, acquistato dalla Roma, ha deciso di proporre proprio a Sensi lo scambio Sosa-Balbo. Mazzone avrebbe così due punte uruguaiane, che già hanno una buona intesa nella nazionale del loro Paese, e l'Inter otterrebbe quella torre, prima punta, che va cercando da tempo da affiancare a Dennis Bergkamp. Inoltre Pellegrini sta cercando di convincere il Parma a girargli in comproprietà Melli per 5 miliardi. Ma l'attaccante emiliano è sempre più vicino alla Sampdoria, alla quale potrebbe finire in prestito in cambio di Bertarelli, una terza punta che farebbe molto comodo a Scala, e un'opzione per la prossima stagione su Lombardo. Come ipotesi di ripiego, l'Inter tiene sempre in caldo il granata Silenzi, che Calieri sarebbe disposto a cedere per almeno 10 miliardi, ma senza contropartite tecniche. Sull'altro fronte milanese, il club rossonero continua a negare l'ipotesi di uno scambio con la Fiorentina: il tornante di sinistra Alessandro Orlando per avere Massimo Orlando, ma la conclusione sembra sempre più vicina. Nessuna schiarita invece per risolvere la comproprietà di Taibi con il Piacenza: la società emiliana non vuole più trattare con il Milan, accusato di aver favorito la Reggiana nella lotta per non retrocedere, e si andrà quasi sicuramente alle buste. Resterà sicuramente al Milan Ielpo, come secondo di Rossi, mentre sta per cadere l'interessamento alla giovane rivelazione brasiliana, l'attaccante Ronaldo, giudicato troppo costoso: 5 milioni di dollari, vale a dire 8 miliardi di lire. Inoltre per fargli posto il Milan dovrebbe privarsi di uno dei due attuali extracomunitari, Savicevic o Boban: una proposta che Capello non intende accettare. Né è pensabile dare in prestito a un'altra società Ronaldo col rischio di rovinarlo. Il Torino dopo aver trovato l'intesa con Scienza, fatta personalmente martedì a Roma da Calieri, sta concludendo la trattativa con la Reggiana cui andrebbero in cambio Gregucci e quasi 2 miliardi di conguaglio. Rimane spiazzata la Lazio che aveva più volte tentato di strappare il centrocampista alla squadra granata. Il Parma ha deciso di mettere sul mercato il terzino Balleri: sarebbero interessati il Genoa (che darebbe in cambio il tornante Ruotolo) e la Fiorentina, che per averlo si priverebbe di Carnasciali. Intanto il club viola, che riprenderà Di Mauro dalla Lazio, domani potrebbe concludere un'importante cessione: Cecchi Gori e Brian Laudrup si incontreranno con i dirigenti del Glasgow Rangers per definire il passaggio del calciatore danese al club scozzese per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 miliardi. Nino Sorniani Ruben Sosa (a sinistra) sarebbe il partner ideale per Fonseca; Balbo (a lato) la torre per Bergkamp

Luoghi citati: America, Lazio, Milano, Roma, Stati Uniti