La carica dei 25 cavalieri

La carica dei 25 cavalieri La carica dei 25 cavalieri Scalfaro: ecco i nuovi campioni del lavoro ROMA. Il presidente della Repùbblica, Oscar Luigi Scalfaro, ha nominato ieri venticinque nuovi cavalieri del lavoro. Sono: Emilio Baruffi, presidente della Sony Italia. Raffaele Becherucci, fondatore di Axis (motori elettrici) e titolare della Pavesi di Torino. Benito Benedini, presidente della Total inchiostri. Mario Besana, presidente della Burago (automodelli). Leo Bollettini, ha introdotto nel '72 la coltivazione del kiwi in Italia. Domenico Bosatelli, presidente della Gewiss (impianti elettrici). Pietro Camerlengo, torinese, amministratore unico di cliniche e case di cura. Mario Carrara, presidente dell'omonimo gruppo cartario. Eugenio Coppola di Canzano, presidente e amministratore delegato delle Assicurazioni Generali. Vincenzo Divella, titolare del pastificio Divella di Gravina di Puglia. Francesco Capuzzo Dolcetta, figlio del fondatore della Fiamm (accumulatori per auto). Ernesto Illy, amministratore della società che tratta caffè e padre dell'attuale sindaco di Trieste. Vittorio Lodi, torinese, presidente della Finvetro (vetri per fari di automobili, articoli per l'illuminazione della casa e l'industria). Sergio Loro Piana, presidente e amministratore delegato del lanificio omonimo specializzato nella produzione di filati e tessuti di cachemire di grande qualità (650 negozi in tutto il mondo). Rodolfo Magni, ha una tessitura in Sud Africa. Romano Mambrini, a capo della Remosa (costruzioni meccaniche di precisione). Giuliana Gerani Marchini, amministratore della Gilmar (abbigliamento). Rinaldo Marzano, vicepresidente della Piaggio. Antonio Mastrobernardino, le sue aziende producono circa un milione e 400 mila bottiglie di vino pregiato esportato in 80 Paesi. Piermaria Pacchioni, presidente della Banca agricola mantovana. Natale Pancaldi, consigliere delegato dell'omonima società bolognese che produce 250 mila paia di scarpe l'anno. Giancarlo Persico, dirige l'azienda agricola familiare a Treviso dove produce 40-45 mila quintali di frutta. Angelo Luigi Streparava, presidente dell'omonima azienda meccanica bresciana. Vittorio Vallarino Gancia, uno dei nomi più noti dell'industria enologica italiana. Gianfranco Zoppas, presidente della Unifin e della Zanussi grandi impianti. Oscar Luigi Scalfaro che ieri ha nominato venticinque nuovi cavalieri del Lavoro

Luoghi citati: Canzano, Italia, Puglia, Roma, Sud Africa, Torino, Treviso, Trieste