Villa Madama

Villa Madama Villa Madama Occhetto e Fini alla cena dei vip ROMA. Achille Occhetto e Gianfranco Fini insieme a cena, per un omaggio a Bill Clinton. Il leader della Quercia e quello di Alleanza nazionale siederanno questa sera allo stesso tavolo, durante il pranzo offerto a Villa Madama dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La lista degli invitati verrà completata solo nelle ultime ore. L'ultima decisione spetta al Cavaliere. I commensali saranno una novantina, metà americani e metà italiani, compresi i rispettivi coniugi (nel disegno sopra, è riportata una sezione del tavolo rettangolare con i «segnaposti» di alcuni degli illustri ospiti). La stupenda villa rinascimentale ai piedi di Montemario farà, dunque, come di consueto, da cornice ad uno dei più importanti appuntamenti di rappresentanza previsti in questa «due giorni» italiana. La costruzione sorge su una preesistente casa patrizia romana. Grandi affreschi ornano pareti e volte; mentre un curatissimo giardino pensile, con siepi di bosso e lauri, circonda la residenza. Oltre che su Villa Madama, in queste ore, i riflettori sono pun- tati anche su un altro complesso residenziale della capitale: Villa Taverna, un vero country club che si estende su una superficie di trentamila metri quadrati, nel cuore di Roma. E' la residenza dell'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia; ed è qui che Bill e Hillary Clinton fanno base durante la loro visita. Una oasi con splendidi giardini all'italiana, fontane, campi da tennis, un delizioso angolo piscina con ombrelloni, sdraio, tavolini, chioschetto e spogliatoi, un vero cinema e - in omaggio alla tradizione italiana - persino campi da bocce. Gloriosa è la storia della residenza circondata da alte mura, che guarda sull'intrico di vegetazione di Villa Borghese e del giardino zoologico, da un lato, incastonata come una perla nel cuore del quartiere Parioli. La residenza è un vero country-club Nessun problema per il jogging del leader Usa

Persone citate: Achille Occhetto, Bill Clinton, Clinton, Gianfranco Fini, Occhetto, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Italia, Roma, Stati Uniti, Usa