Gli allievi espongono i loro fumetti

Dopo un corso Dopo un corso Gli allievi espongono i loro dimetti Ci saranno le più note matite fumettare torinesi all'inaugurazione della mostra organizzata dall'Atif (Associazione torinese immagine e fumetto) venerdì 3 alle 18, al circolo «Grandi magazzini» in via Saluzzo 89. A esporre sono i ragazzi che hanno lavorato al corso di fumetto dopo cento ore di lezione: pronti a proporsi con tavole illustrate da storie fantastiche o umoristiche. A tenerli a battesimo, dopo averli seguiti sui tavoli da disegno quali insegnanti d'eccezione, saranno Sergio Zamboni, disegnatore di Diabolik, Claudio Chiaverotti, sceneggiatore di Dylan Dog, Massimo Dotta, Vittorio Pavesio, Bruno Sarda, Giorgio Figus e Gianfranco Goria, tutti dello staff della Walt Disney, assieme a Giorgio Sommacal, disegnatore di Cattivik, Maurizio Galia, prossimamente nel gruppo creativo di Martin Mystère, e infine Marco D'Aponte, della Warner Bros. Le iscrizioni per il prossimo corso sono già aperte. Tel. 011/668.72.55. «Settimonuvole», progetto di sensibilizzazione rivolto ai ragazzi portatori di handicap, proiezione del video «Come gli altri» e presentazione del libro «Come gli altri. Storia, progettualità del Progetto Intervento Piccoli». Artigianato Da domani, ore 15, mostra di artigianato ai Giardini Ginzburg in corso Moncalieri 16. «Hobbyart» è organizzata dall'Associazione Artigianato Artistico (011/88.88.27). Sino al 5. Saggio musicale Al ristorante Villa Somis, strada Val Pattonera 138, questa sera alle 21 saggio musicale degli allievi del maestro Gianni Violante. Con la collaborazione di Silvio Ronconi, Franco Falcetto, Dirce Baruzzi e Lidia Recupero. Opere su carta Visita-conferenza domani alle 19 nella sala mostre temporanee della Galleria d'Arte Moderna, via Magenta 31, per la