Dentista di Moncalieri muore in auto a Susa di F. Mor.

Dentista di Moncalieri muore in auto a Suso Dentista di Moncalieri muore in auto a Suso Incidente mortale sulla statale 24 del Monginevro, nei pressi dello svincolo dell'autostrada del Fréjus. Un dentista alla guida di una Y10 si è schiantato contro un autobus sul quale viaggiavano 20 bambini dell'asilo di Bardonecchia e 30 familiari. La vittima è Giovanni Tosatto, 46 anni, coniugato, una figlia di 10 anni, residente a Moncalieri in viale Acacie 16/3. Sull'autobus una bambina di 4 anni ò rimasta leggermente ferita. Il tragico incidente è accaduto poco prima delle 21 di ieri sera in frazione Coldimosso di Susa. Giovanni Tosatto stava viaggiando in direzione di Torino dopo aver passato la giornata nello studio dentistico a Susa in via Sei Martiri 1. Si presume che viaggiasse a velocità sostenuta. Scendendo dal cavalcavia autostradale sulla statale 24 si è immesso in una larga curva a sinistra subito dopo lo svincolo autostradale ed ha perso il controllo del mezzo. Le ruote dell'auto sono finite sulla sabbia a pochi centimetri dal «New Jersey». In senso opposto stava arrivando un autobus della ditta Garofalo. «Me lo sono visto venire addosso, ho frenato, ma non ho potuto evitare il tremendo scontro frontale» ha raccontato l'autista Roberto Vitton, 28 anni, di Sauze d'Oulx, che riportava a Bardonecchia i bambini dell'asilo dopo una gita all'Acquario di Genova. Giovanni Tosatto è morto sul colpo per sfondamento della base cranica. Per estrarlo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Susa. Attimi di panico anche sul pullman, dove alcuni bambini sono rimasti leggermente feriti dai vetri del parabrezza ridotto in mille pezzi. Rossella Sergi, 4 anni, residente in via Pietro Micca 56 a Bardonecchia, ò stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale di Susa dove i medici l'hanno dimessa con una prognosi di 3 giorni per un lieve trauma cranico. A Susa Giovanni Tosatto aveva uno studio dentistico davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Era molto conosciuto anche a Moncalieri, aveva uno studio in frazione Revigliasco. [f. mor.]

Persone citate: Garofalo, Giovanni Tosatto, Roberto Vitton, Rossella Sergi