Il bomber Cappioli mette ko il Torino

Per i giallorossi un penalty nel finale Per i giallorossi un penalty nel finale Il bomber Cappioli mette ko il Torino ROMA.Un grande coro, bengala e striscioni per salutare Di Bartolomei, «unico ed eterno capitano». La curva Sud è quasi piena, sono venuti per l'addio ad «Ago», la partita conta poco. Sulla panchina granata Della Morte, che nel pomeriggio è stato acquistato dalla Lazio. Le due squadre si danno subito battaglia, sulla fascia sinistra salgono alla ribalta i due ghanesi: Gargo fa la sua parte, Duah, forse emozionato, sbaglia per due. Un tiro da lontano di Cappioli scalda lo stadio e dà a Pastine l'occasione per volare. Pressano i baby del Toro e la partita finisce nelle loro mani. Brutta serata per Ciocci, Gregucci non fa complimenti e si guadagna un'ammonizione. Si scatenano i tifosi romanisti che non dimenticano il passato laziale del difensore. Carbone semina il panico, alla mezz'ora il suo ottimo assist è vanificato dall'incertezza di Graziani. Piano, piano cresce la Roma, senza fare danni. Un colpo di testa di Festa, neutralizzato da Pastine e niente altro. I giallorossi sonnecchiano, sembrano pensare che in fondo basta andare ai rigori per conquistare questo trofeo Calieri. Si riparte accelerando un po' i ritmi, Mazzone deve essersi fatto sentire nell'intervallo, e i giallorossi assumono l'iniziativa. Totti è ancora «tenero», Ciocci preferisce non prendere altre botte, l'assalto romanista pesa tutto sulle spalle di Cappioli che prova a sdoppiarsi, regista e punta contemporaneamente. Fa tutto, batte anche le punizioni. E' l'unico che dà l'impressione di poter arrivare al gol. Il Toro si chiude, sperando che Cappioli si stanchi presto. La trappola del fuorigioco aiuta i granata a riprendere fiato. Improvviso scatta il contropiede torinista, Graziani ha la palla buona e prova il palio?.atto: tocco troppo debole, Cervone para. In panchina Mazzone freme. Sale il Toro, la carica giallorossa sembra finita. E Mazzone lancia un altro baby, Lapini; Ciocci è sparito da tanto. Il fresco rinvigorisce Duah e il finale è del Toro, ma arriva il gol romanista, su rigore. Atterrato Berretta, tira Cappioli e segna.

Luoghi citati: Lazio, Roma