Argentina batte Israele 3-0

Argentina batte Israele 3-0 Argentina batte Israele 3-0 Proseguono a ritmo serrato in giro per il mondo le amichevoli delle ventiquattro squadre die saranno impegnate nel girone finale dei Mondiali. Questo il programma di oggi: Romania-Croazia, OlandaUngheria, Norvegia-Danimarca e Canada-Marocco. Domani sarà la volta di Austria-Germania e Finlandia-Spagna. Ieri a Tel Aviv l'Argentina di Maradona ha battuto 3-0 Israele. Tutte «italiane» le reti, due di Batistuta e una di Caniggia. Il Pibe, intanto, continua la polemica contro la Federazione argentina per la «disorganizzazione» del tour in corso. Secondo Maradona, che minaccia addirittura d'andarsene, a poco più di 15 giorni dall'inizio dei Mondiali i giocatori sono esausti. «La trasferta della settimana scorsa dall'Ecuador in Israele è stata drammatica - dice -. Continui saliscendi di scale, lunghe attese, s'è dormito solo in aereo». A AL Albertini promette logicamente il massimo impegno per assicurarsi un posto di titolare anche nel nuovo ruolo e proprio di fianco a Dino Baggio: «Con lui ho già vinto con l'Under 21 e sarebbe bello ripeterci. Concorrenza nel ruolo? Io spero di essere ormai tra i titolari, perché il tempo delle scelte è arrivato e Sacchi ha già deciso la formazione». Caricatissimo Dino Baggio che vede soddisfatto il suo desiderio di non allontanarsi neppure pochi metri dal suo posto abituale. «Anche se per meritarmi la maglia devo ancora migliorare di molto - ha precisato -. Ma sto crescendo di giorno in giorno. Con la Finlandia ho ricevuto qualche critica, ma tutti dimenticano che negli ultimi quattro mesi ho giocato pochissimo a causa degli infortuni e mi sto riprendendo soltanto adesso. Per questo sbaglio ancora molto in fase di impostazione. E ovviamente devo perfezionare l'intesa con Albertini, con questo nuovo modulo tattico». RijkaarDino ringrazia Ancelotti, il migliore interprete del ruolo ai tempi del Milan sacchiano: Carletto lo segue attentamente ed è prodigo di consigli e di spiegazioni. Ma non è a lui che si ispira Baggio2: «Il mio ideale è Tardelli, perfetto in fase offensiva e difensiva. Rijkaard? Mi fa piacere che Sacchi dica che LLA ROMA Ravanelli, un gol e due penalty Lazio: Orsi, Corino (46' Bergodi), Favalli, Nesta, Luzardi (62' Sclosa), Cravero, Negro, Bacci, Saurini, Di Matteo, Nappi (46' Florjancic). Juventus: Peruzzi, Baldini, Torricelli, Moro (46' Del Nevo), Carrera (85' Camani), Notari, Di Livio, Galia, Vialli, Marocchi (61' Del Piero), Ravanelli. Arbitro: Braschi. Reti: 3' Notari (aut), 13' Cravero (rig), 24' Ravanelli (rig), 47' Di Matteo, 78' Ravanelli, 79' Vialli. Rigori: Cravero gol, Del Nevo gol, Sclosa gol, Di Livio palo, Favalli parato, Ravanelli gol, Bacci gol, Vialli parato, Negro parato, Del Piero gol, Bergodi parato, Notari gol. Finale: Juve-Lazio 7-6.